Dopo l'ultimo aggiornamento, rilasciato nel giugno 2023, i giocatori vogliono conoscere le migliori strategie per vincere le Guerre tra Clan in Clash of Clans. Se sei uno di loro, sei arrivato nel posto giusto!
Senza barare o hackerare, puoi vincere molte Guerre tra Clan. Volete sapere come fare? Continuate a leggere! Ecco i migliori consigli e trucchi.
Sbloccare il sesto costruttore
Molti giocatori non sanno che Clash of Clans ha sei costruttori. Pertanto, chi sfrutta questa informazione a proprio vantaggio ha maggiori possibilità di vincere le Guerre tra Clan.
Sebbene sia possibile ottenere solo cinque costruttori dal negozio, completando alcune missioni si sblocca il sesto. È possibile dopo il Municipio 10 e la Sala dei costruttori 9.
Investire le gemme nei cinque costruttori comuni sarà vantaggioso per la vostra strategia di gioco, ma ve ne serviranno di più. Se sbloccherete il sesto, dominerete il campo di battaglia!
Potenziate la vostra base di costruttori
La vostra base di costruttori dovrebbe essere una delle vostre principali priorità di aggiornamento. Purtroppo, molti giocatori lo ignorano perché il processo richiede molto tempo.
Tuttavia, anche se si possono ottenere solo tre bonus di bottino al giorno, il potenziamento della base del costruttore può fare la differenza.
Come accennato, è possibile sbloccare il sesto costruttore presso la Sala dei costruttori 9. Inoltre, si guadagnano due gemme dopo aver completato missioni specifiche.
Non abbiate fretta
Affrettare le cose può rovinare la strategia. Molti giocatori si concentrano sul Municipio successivo invece di potenziare le proprie difese. Tuttavia, si rendono presto conto di non poter sconfiggere giocatori di alto livello se la loro base non è abbastanza forte.
Per affrontare i nemici sono necessarie risorse e truppe di alto livello. Inoltre, non sarete in grado di proteggere il vostro villaggio se le vostre difese sono deboli.
Tuttavia, le cose sono cambiate. Se in passato il potenziamento del municipio richiedeva troppo tempo, i vari aggiornamenti hanno reso questo processo più semplice. Inoltre, non bisogna avere fretta!
Assicuratevi che le truppe, gli edifici e gli eroi siano al massimo prima di passare al Municipio successivo. In questo modo sarete pronti ad affrontare giocatori di alto livello!
Potenziare gli edifici difensivi per attaccare le unità terrestri e aeree
Una base forte può resistere agli attacchi aerei e terrestri. Per crearla, è necessario potenziare gli edifici con questo obiettivo.
Se volete che i vostri edifici attacchino sia le unità aeree che quelle terrestri, dovreste includere un arco X, una torre del mago, una torre dell'arciere e una Tesla.
Inoltre, dovreste potenziare le unità che attaccano a terra in modo che possano subire danni da schizzo. Le torri dei mortai e delle bombe sono ottime per questo scopo. Inoltre, è necessario potenziare e utilizzare cannoni e trappole.
Utilizzare una strategia intelligente quando si attacca
Oltre a investire in oggetti CoCè necessario creare una solida strategia per vincere le Guerre tra Clan.
Anche se sembra rischioso, si dovrebbe attaccare vicino al Municipio, perché i giocatori possono guadagnare da una a tre stelle se lo distruggono.
L'ideale sarebbe schierare le proprie truppe il più vicino possibile al Municipio dell'avversario. Se lo si distrugge, si può guadagnare almeno una stella.
Utilizzare le truppe del castello del clan
Un altro grande errore che molti giocatori commettono è quello di non utilizzare le truppe del castello del clan. Questa è una regola generale: se avete un clan attivo, dovete chiedere e donare truppe.
In questo modo potrete ricevere truppe di alto livello che aiuteranno il vostro castello del clan a vincere la battaglia.
Usare le truppe dell'Elisir Nero solo quando è necessario
Sebbene l'addestramento di un esercito di Elisir Nero non sia favorevole a tutti i giocatori, esso è potente. Per questo motivo, molti li usano per vincere sempre le battaglie.
Tuttavia, questo è un altro errore. In questo modo, non riuscirete a ottenere tutto l'Elisir Nero di cui avete bisogno da un unico bottino, e ne avete bisogno per i vostri animali domestici ed eroi.
Se volete usare le truppe dell'Elisir Nero, prendetele in considerazione solo quando è necessario.
Riflessioni finali
Come potete vedere, ci sono molti consigli e strategie per vincere le Guerre tra Clan. Non vi resta che provarli e scegliere quello più adatto ai vostri obiettivi e alle vostre preferenze.
Inoltre, ecco un consiglio in più: tenetevi aggiornati sulle note di rilascio del team di sviluppo di Clash of Clans. note di rilascio per gli ultimi aggiornamenti e usateli a vostro vantaggio.