Informazioni su Clash of Clans
Alcuni dicono che Clash of Clans sia una questione di clan. I giocatori sopravvivono quando il loro Clan lo fa. I giocatori prosperano quando fanno parte di un clan forte e fiorente. Quando ci sono attacchi costanti da parte di nemici feroci e battaglie epiche tra clan, possedere un clan di alto livello può aiutare a portare il gioco a un livello superiore.
Clash of Clans è un videogioco mobile di strategia free-to-play sviluppato e pubblicato da Supercell. Il gioco è stato rilasciato per le piattaforme iOS nell'agosto 2012 e per Android nell'ottobre 2013.
Sembra che l'intento principale di Supercell sia stato quello di creare qualcosa che potesse essere facilmente assimilato dai nuovi giocatori e altrettanto facilmente dimenticato dai veterani annoiati. La premessa di base del gioco è semplice: vivere la propria vita, unirsi a clan, addestrare truppe, attaccare altre persone per ottenere risorse e trofei, ripetere.
Cosa c'è di così speciale? Sebbene la maggior parte dei giocatori non sia particolarmente entusiasta degli annunci in-app e delle microtransazioni, è comunque dipendente dai ricchi contenuti che il gioco offre e dalle varie strategie che può esplorare. Il gioco viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti, funzionalità ed eventi. Infine, la comunità è una delle migliori che molti giocatori abbiano mai incontrato in un gioco mobile.
L'obiettivo di Clash of Clans è costruire un villaggio, addestrare le truppe e attaccare gli altri giocatori per guadagnare Oro, Elisir e Elisir Nero. Il gioco può essere giocato da soli o con gli amici.
Ci sono undici edifici nel gioco: Municipio, Caserma, Caserma Oscura, Torre del Tiro con l'Arco, Torre Tesla, Cannone, Mortaio, Difesa Aerea, Torre del Mago, Capanna del Re Barbaro e Artiglieria dell'Aquila.
Le truppe sono classificate in tre tipi: truppe di terra, truppe aeree e truppe d'assedio. Le truppe di terra sono usate principalmente per la difesa, mentre le truppe aeree e le truppe d'assedio sono usate principalmente per l'attacco.
Il gioco dispone di cinque strutture difensive: Mura, Torri degli Arcieri, Torri Tesla, Cannoni e Mortai.
Il gioco dispone anche di quattro incantesimi: Incantesimo Fulmine, Incantesimo Palla di fuoco, Incantesimo Terremoto e Incantesimo Veleno.
Clash of Clans è uno dei giochi per cellulari più popolari al mondo. Nell'ottobre 2012, The Verge ha riportato che si trattava dell'app più scaricata a livello globale.
Quali oggetti di CoC acquistano i giocatori?
CoC Clans: Il gioco ha molte modalità di gioco, tra cui la possibilità per i giocatori di formare clan. Il sistema dei clan di CoC è un'ottima modalità, poiché offre l'opportunità a gruppi di persone che vogliono più azione di unirsi e combattere contro altri clan. Queste battaglie possono avvenire in due modi: mettendo in comune i trofei degli attacchi dei membri per vedere quale clan ha vinto più guerre; con quella che potrebbe facilmente diventare un'epica guerra di 48 ore tra due rivalità - Clash Of Clans Clan Wars. Una parte lancia raid contro diversi membri dell'altra parte, mentre cerca disperatamente di proteggere i propri alleati.
Con così tanti giocatori nel gioco, è difficile tenere il passo con i migliori. Ma anche se ci sono clan di livello 10 che dominano la scena, i nuovi arrivati non ne risentono, poiché il matchmaking impedisce agli utenti di livelli di clan CoC più alti o di truppe potenziate come i cannoni di attaccare quelli di livello inferiore. Nonostante questi meccanismi di protezione, i nuovi combattenti si perderanno comunque contenuti come truppe e oggetti di Clash Of Clans che diventano accessibili solo dopo aver giocato a lungo. Ma i giocatori non dovrebbero preoccuparsi troppo, perché alla fine tutto dovrebbe essere pronto, anche se ci vorrà molto tempo.
C'è un modo per i giocatori di saltare tutti i lunghi e meticolosi sforzi necessari per diventare competitivi. Possono acquistare i clan di CoC comprando l'account di un capo clan, che dà accesso a clan fino al livello 10 e ad altri vantaggi.