Informazioni su Clash Royale
Clash Royale è un gioco multiplayer in tempo reale sviluppato e pubblicato da Supercell. L'obiettivo del gioco è distruggere le tre Torri della Corona dell'avversario o costringerlo ad arrendersi. I giocatori possono usare truppe e incantesimi per attaccare l'avversario, con l'obiettivo di distruggere le sue torri. Ogni giocatore inizia con una Torre del Re e un Raccoglitore di Elisir. Il gioco prevede quattro diversi livelli di carte: Comuni, Rare, Epiche e Leggendarie. Queste carte possono essere utilizzate per generare truppe e incantesimi da utilizzare in battaglia.
Il gioco è stato lanciato in Svezia il 4 gennaio 2016, seguito da altri Paesi nei giorni successivi. Clash Royale è stato reso disponibile in tutto il mondo il 2 marzo 2016. La critica ha elogiato il riuscito connubio tra i generi della raccolta di carte e della difesa della torre.
L'obiettivo è distruggere le torri distruttibili di ogni avversario utilizzando il proprio esercito composto da diversi tipi di truppe dotate di abilità o poteri unici come camminare, saltare, attaccare e morire. I giocatori possono anche utilizzare incantesimi che possono influenzare il tabellone di gioco in vari modi.
Il gioco procede attraverso una serie di arene, a partire dall'Arena 1 fino all'Arena Leggendaria, ognuna con avversari più difficili. I trofei ottenuti vincendo le battaglie in ogni Arena contribuiscono a far salire il livello del giocatore in quell'Arena. I giocatori possono scegliere di attaccare un avversario nella scala, indipendentemente dal suo grado; tuttavia, attaccando avversari di grado superiore si ottengono più trofei in caso di vittoria. Al termine di ogni battaglia, i giocatori ricevono carte e oro come ricompensa. Le carte possono essere utilizzate per evocare truppe e incantesimi da usare in battaglia, mentre l'oro può essere usato per acquistare forzieri che contengono carte e oggetti da collezione. I forzieri richiedono tempo per essere sbloccati, ma il giocatore può pagare oro per sbloccarli immediatamente.
Cosa sono le carte di Clash Royale?
Clash Royale è un gioco di battaglie testa a testa in tempo reale con protagonisti i Reali, i personaggi preferiti di Clash of Clans e molto altro ancora. Raccogliete e aggiornate decine di carte con le truppe, gli incantesimi e le difese di Clash of Clans che conoscete e amate, oltre ai Reali: Principi, Cavalieri, Baby Draghi e altro ancora. Combatti in epiche battaglie contro giocatori di tutto il mondo e distruggi i loro castelli con le tue strategie di mazzo superiori.
In Clash Royale ci sono quattro edifici: la Torre del Re, la Torre della Principessa, la Torre dell'Arciere e il Cannone. Le torri sono strutture difensive che infliggono danni alle truppe o agli edifici che si avvicinano troppo. Hanno anche una corona in cima che passa dal bianco al giallo e poi all'arancione man mano che la Torre viene danneggiata. Quando diventa completamente arancione, significa che la Torre è quasi distrutta e presto scomparirà. Quando tutte le Torri della Corona vengono distrutte da un avversario, si perde la partita.
In Clash Royale ci sono tre tipi di carte di base (escluse le unità speciali come il Drago Bambino o la Bombetta): Edifici, Incantesimi e Truppe, suddivisi in quattro livelli di rarità: Comune, Raro, Epico e Leggendario.
Edifici: Includono quattro torri difensive (Torre del Re, Torre della Principessa, Torre dell'Arciere e Cannone). Ogni edificio ha diversi livelli che possono essere migliorati quando si guadagnano abbastanza punti esperienza per raggiungere le arene più alte.
Incantesimi: In Clash Royale ci sono otto incantesimi, quattro offensivi e quattro difensivi. Gli incantesimi costano punti elisir e possono danneggiare le truppe o le torri nemiche, evocare truppe, bloccare i nemici o curare le proprie strutture. I punti elisir si ricaricano automaticamente durante le battaglie, ma se vengono utilizzati impiegano più tempo per rigenerarsi.
Truppe: Ci sono quattro tipi di unità offensive (Barbari, Goblin, Cavalieri dei Porci e Minion) e due tipi di unità difensive (Giganti e Golem). Le carte truppa hanno quantità diverse di salute e danni al secondo, alcune infliggono più danni al secondo di altre. La quantità di elisir che costa schierarle dipende dal numero di unità presenti nella carta, ma in genere si ha a disposizione una finestra temporale maggiore per giocare queste carte prima che vengano bloccate.
Le carte leggendarie più ricercate in Clash Royale
Il Tronco e il Minatore sono ugualmente favoriti dai giocatori per contrastare le unità nemiche. Il primo può colpire i personaggi a basso HP con il suo raggio d'azione, il che lo rende una buona scelta se ci si trova contro un arciere o una torre, spingendo le truppe in situazioni di combattimento; mentre il secondo ha alcuni trucchi propri; è in grado di apparire in qualsiasi punto della mappa in cui ci sia spazio per lui - comprese le imboscate da dietro! Non infligge molti danni per colpo, ma dato che il Minatore prende solo 1 elisir a costo zero (raro), questo non avrà molta importanza quando le cose si metteranno male.
I modi migliori per ottenere le carte di Clash Royale sono l'acquisto con l'oro nel negozio o attraverso i forzieri. Ma se vuoi una determinata carta Leggendaria che appare solo occasionalmente, prova a scovare alcune delle loro elusive controparti leggendarie: si trovano solo come ricompense per i Forzieri Leggendari, i Forzieri del Re Leggendari e i Forzieri Mega Fulmine.
Anche lo scambio di carte leggendarie funziona se si possiedono i gettoni. Assicuratevi però che la vostra carta non sia una delle ultime copie prima che vengano prese tutte. Naturalmente, c'è sempre la via d'uscita più semplice: acquistare le carte da igitems. Il nostro mercato per giocatori offre un'opzione sicura, economica, conveniente e con consegna rapida.
Perché acquistare le carte di Clash Royale?
La prima e più ovvia ragione è che i giocatori vogliono vincere. L'acquisto di carte dà ai giocatori un vantaggio sugli avversari, aumentando le possibilità di vittoria. Questo è particolarmente vero nei livelli più alti, dove i giocatori hanno mazzi migliori e capiscono meglio il gioco.
Un'altra ragione è che il gioco piace. L'acquisto di carte può essere considerato una forma di investimento: i giocatori spendono denaro nella speranza di raccogliere frutti in futuro. Questo potrebbe essere sotto forma di trofei, nuove carte o semplicemente diritti di vanto.