Come videogioco, Ashes of Creation è ambizioso e punta a creare un mondo vivo e pulsante grazie all’impatto che i giocatori hanno gli uni sugli altri e sul mondo di gioco stesso. Uno dei modi più efficaci per creare un mondo davvero vivo è attraverso un’economia guidata dai giocatori.
In questo mondo dinamico, l’oro è di massima importanza, poiché diventa il principale motore dell’attività economica. Puoi fare varie cose per guadagnare oro, ma c’è un notevole vantaggio nel comprare oro di AoC da un marketplace come igitems.
L’oro è la valuta di più alto valore in Ashes of Creation, ma nel gioco sono presenti anche argento e rame. In un gioco con un’economia vivace guidata dai giocatori, l’oro è il principale motore del commercio tra player, mentre molte altre risorse sono vincolate.
Dai un’occhiata ai vari utilizzi dell’oro nel gioco.
L’oro viene usato per le transazioni tra giocatori, ma è facile sottovalutare il potere d’acquisto di un gruppo unito. Con l’oro come valuta di scambio premium, si costruiscono attività e industrie, insieme alle basi di un impero.
Ashes of Creation prende molto seriamente l’idea di un’economia realistica. Pur essendoci case d’asta, il gioco fa in modo che i concetti di portata e linee di rifornimento vengano rispettati, influenzando così i prezzi di mercato.
Questo significa che avrai bisogno di più oro per assicurarti la possibilità di commerciare vari beni e oggetti.
Un freehold è un appezzamento di terra di proprietà e controllo del giocatore. Proprio come nella vita reale, spenderai un sacco di denaro per sviluppare la terra che possiedi, sia che tu voglia costruire una magnifica tenuta con edifici imponenti, sia che tu voglia creare un vasto impero commerciale partendo da un enorme polo produttivo.
Qualunque siano i tuoi obiettivi, questa terra ti ripagherà se utilizzata correttamente. Ma avrai anche diversi obblighi, come il pagamento delle tasse, e tutte queste cose ti costeranno oro.
Sebbene l’economia viva e pulsante di Ashes of Creation sia spesso citata come una delle sue caratteristiche principali, nei Fantasy MMO come questo il combattimento ha sempre avuto un ruolo centrale nel gameplay. In AoC, il PVP è un elemento cruciale.
Anche se il PVP singolo non è il fulcro, il ruolo delle battaglie su larga scala e del PVP in open world è sufficiente a definire l’importanza del combattimento. Con più oro a disposizione, otterrai il vantaggio grazie a equipaggiamento superiore e a una scorta abbondante di consumabili.
Se vuoi guadagnare oro, ci sono vari metodi nel mondo di AoC. Il combat farming è uno di questi, con alcune classi più adatte di altre. Si tratta di uccidere gruppi di mostri, una pratica standard, ma ciò che ottieni è una valuta vincolata chiamata Glint.
Dopo aver raccolto Glint, puoi venderlo agli NPC, ma così guadagni poco. Il modo migliore per trarne profitto è venderlo tramite carovana o nave, sfruttando l’economia del gioco. Come puoi immaginare, ci sono dei rischi nel trasportare il Glint verso un altro nodo per venderlo. Uno di questi è che la tua carovana venga assaltata e tutte le tue merci vadano perse.
Farmare oro non è un compito rapido o semplice e richiede molto tempo. Questo grind è in linea con la visione degli sviluppatori per il gioco, ma hai anche bisogno di metodi alternativi che si adattino alle tue esigenze.
Acquistando oro, eviterai i rischi legati al gold farming. Inoltre, risparmierai moltissimo tempo. Il farming può essere divertente per un po’, ma diversificare le tue fonti di reddito può essere altrettanto utile nel gioco quanto nella vita reale. Prova il marketplace di igitems per le migliori offerte.
igitems è un marketplace di videogiochi per tutte le tue esigenze, dagli account di Ashes of Creation all’oro e a vari oggetti in-game. Offriamo la massima sicurezza per tutte le tue transazioni, oltre a una consegna discreta e istantanea in gioco, per garantire che ogni ordine si traduca in piena soddisfazione. Scorri verso l’alto e sfoglia gli annunci per iniziare!
