Login / Join

Valorant introduce il rango "Ascendente

Valorant ha voluto bilanciare un po' di più il campo di gioco. Per questo ha introdotto il nuovissimo grado "Ascendente". Il sistema di classificazione dà un'idea del livello raggiunto dai giocatori.

In base a queste classifiche è possibile capire se un giocatore è un dilettante o un professionista. Il sistema di classificazione guiderà inoltre i giocatori a raggiungere nuovi livelli man mano che il loro gioco progredisce. Grazie al sistema di classifiche, i giocatori sapranno a che punto sono dopo ogni turno/partita completata.

Perché Valorant ha introdotto il grado "Ascendente"?

Valorant ha introdotto il grado Ascendente per bilanciare il grado dei giocatori dalla cima della scala alla base, introducendo un altro livello di classifica. Questo gioco ha un sistema di classifica simile a una scala. Esistono già diversi livelli di classifica e all'interno di essi ci sono divisioni da 1 a 3. Ascendente è un livello aggiunto nel sistema di classifica del gioco.

Il nuovo grado è stato aggiunto per distribuire ancora di più i giocatori nel sistema di classificazione. Questo dà molta più flessibilità ai giocatori per riconoscere il loro livello nel gioco. Il grado Ascendente si inserisce tra i livelli Diamante e Immortale.

L'elenco dei livelli della classifica Valorant aggiornata

Con l'aggiunta del grado Ascendente al sistema di classificazione, diamo un'occhiata ai livelli aggiornati della classifica.

Livello di classifica

Divisioni

Ferro

1-3

Bronzo

1-3

Argento

1-3

Oro

1-3

Platino

1-3

Diamante

1-3

Ascendente

1-3

Immortale

1-3

Radioso

1-3

Valorant ha aggiunto il grado Ascendente ai suoi ranghi per rafforzare il già semplice sistema di classificazione. Il grado aggiunto è un ulteriore incentivo per i giocatori e rappresenta un importante miglioramento rispetto al grado precedente.

Come si ottiene il grado Ascendente in Valorant?

Come in tutti i giochi con un sistema di classifiche, per raggiungere il grado Ascendente è necessario salire la scala delle classifiche. Ci sono sei gradi precedenti (Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante) che devono essere conquistati prima di arrivare al grado Ascendente. Inoltre, come accade per ogni grado, nel grado Ascendente si ottengono tre divisioni da 1-3.

Il rango Ascendente complica il sistema di classifiche già impilato?

No, non è così. Valorant ha aggiunto il grado Ascendente per creare un campo di gioco migliore. Il semplice fatto è che in ogni gioco popolare ci sono molti più giocatori di medio livello rispetto ai dilettanti e ai professionisti.

L'aggiunta di un livello all'interno del sistema di classifica dà ai giocatori una motivazione in più per arrivare a quel livello. Il grado Ascendente è posizionato in modo ottimale tra i gradi Diamante e Immortale, quindi non è nemmeno il livello più difficile da raggiungere.

Conclusione

In definitiva, Valorant ha creato un nuovo livello di classifica per semplificare le classifiche. Esistevano già dei livelli precedenti, ma l'aggiunta di un ulteriore livello distribuisce le classifiche e offre ai giocatori un altro livello a cui puntare.

Un grado in più significa anche una maggiore motivazione per i giocatori. Il livello aggiornato sarà aggiunto con la nuova patch.

Editorial Office
igitems