Login / Join

Suggerimenti per i professionisti e per le classifiche di Overwatch

Avete difficoltà a salire di grado in Overwatch anche se avete già una buona padronanza del gioco? Non preoccupatevi. Ci pensiamo noi! Questi consigli sono forniti da esperti di esport che possono migliorare il tuo gioco, vincere di più e divertirti di più. Overwatch è un gioco interessante, divertente e competitivo. Per lanciarsi subito nell'azione, il primo passo da fare è creare un nuovo account OW adatto alle proprie esigenze. Con la giusta configurazione ogni partita è divertente, anche perdere va bene, ma una serie di sconfitte vi farà irritare e abbandonare la partita.

Ci sono molti trucchi che si possono utilizzare nel gioco, ma abbiamo raccolto gli aspetti più importanti e meno situazionali su cui concentrarsi ogni volta che si gioca.

La comunicazione è la chiave

Anche se è un fatto noto, vale la pena ripeterlo: Overwatch si basa sulla collaborazione. Non si può correre in giro a farsi uccidere e sperare di vincere in questo gioco. La comunicazione è la chiave per vincere ogni partita. Organizzate la difesa e l'attacco usando la chat vocale di gioco o un'applicazione di terze parti come Discord. Non parlate mai male o non scoraggiate il vostro compagno di squadra, perché può portare al lancio della partita e diminuire il morale della squadra. Quando il morale è basso, è probabile che i giocatori perdano a causa della pressione della squadra.

Se necessario, giocare sempre con gli amici

Giocando con i propri amici si hanno maggiori possibilità di vincere una partita. Da quando si gioca insieme, si è già creata un'alchimia di squadra che può essere un vantaggio contro i giocatori avversari. Inoltre, giocare con gli amici è più divertente, indipendentemente dal risultato.

Sfruttare le posizioni verticali

Se non riuscite a superare un chokepoint senza essere notati, potete sfruttare le posizioni verticali per eliminare il nemico. Eliminate i difensori dall'altra parte dei muri con personaggi dotati di abilità di movimento, come Pharah, Hanzo e Genji. Il doppio salto e la corsa sui muri di Genji gli danno una marcia in più quando si tratta di capire come navigare in mappe che sembrano difficili da raggiungere. Inoltre, in ogni mappa c'è un punto di strozzatura segreto che deve essere evitato a tutti i costi. Ci sono molti metodi per andare dove si vuole evitando chi non si vuole incontrare lungo la strada.

Scelta dell'equilibrio

Overwatch è tutta una questione di strategia, e formare una squadra è il primo passo. Assicuratevi di avere almeno un eroe in ogni posizione della vostra squadra. Se avete coperto tutte le basi, la vostra squadra avrà più probabilità di successo. Spesso è meglio avere due tank o due ruoli di supporto piuttosto che uno solo. Inoltre, ricordate che alcuni personaggi sono più adatti alla difesa che all'attacco. Poiché il suo scudo è in grado di bloccare le strozzature provenienti da tutta la mappa, Reinhardt è una buona scelta per una squadra di difesa. Per quanto riguarda l'attacco, potrebbe essere meglio un personaggio con una maggiore mobilità. Non litigate per i ruoli, perché giocando gli stessi ruoli non otterrete un risultato favorevole.

Per ulteriori informazioni su quali armi scegliere, leggete il nostro articolo qui.

Ignorare il tank e uccidere il supporto

Un tank in grado di infliggere danni, come Reaper e Winston, può incoraggiarvi a concentrarvi su di loro nel vivo della battaglia, il che può essere fastidioso e problematico. Mercy o Lucio, che si trovano dietro di loro, possono essere trascurati. Poiché i personaggi di supporto sono più vulnerabili della maggior parte dei personaggi del giocatore, l'eliminazione del supporto della squadra avversaria dovrebbe essere sempre al primo posto. Finché ha l'assistenza di altri, un tank o un attaccante ben addestrato può sopravvivere anche agli scontri più brutali. Se si desidera migliorare ulteriormente le proprie abilità, il passo successivo è quello di farsi allenare direttamente da un giocatore professionista di Overwatch. L'esperienza in più potrebbe fare la differenza nell'esito della partita.

Editorial Office
igitems