Anche se l'Elisir non è considerato una risorsa premium, ha un impatto significativo su tutto ciò che facciamo in Clash of Clans. Ad esempio, ci permette di potenziare incantesimi, accampamenti, truppe e altre attività.
E se da un lato le truppe di elisir oscuro portano un certo fascino esotico, dall'altro la vera spina dorsale di ogni forza leggendaria in Clash of Clans è il puro, classico elisir.Per questo motivo e per l'aggiornamento del gioco meta, è necessario rimanere informati sulle truppe più performanti.
In particolare, è necessario imparare quali truppe Elisir vi daranno un vantaggio decisivo sugli avversari. Per aiutarvi in questo intento, esamineremo alcune delle migliori opzioni del gioco e il modo in cui si muovono per la vostra strategia di Elisir.
Truppe di Elisir che cambiano il gioco

Le ultime aggiunte alle caserme hanno cambiato completamente il meta. Oltre a essere già di per sé iperpotenti, alcune di queste truppe permettono di introdurre strategie di rottura del gioco.
1. Cavaliere delle Radici

Il Cavaliere delle Radici ha un impatto significativo sull'attuale meta.
Come truppa dell'Elisir più recente e più potente, è un motore d'assedio su due gambe. Perché? La risposta è semplice: La sua capacità di scavare nei muri rende obsoleti interi livelli di Municipio più alti progetti di basi, rendendola il fulcro degli attacchi di terra più dominanti.
Strategia: Il Cavaliere delle Radici è un carro armato ad alto potenziale che spiana la strada al resto del tuo esercito. Basta schierarla per vedere aprirsi la strada verso il nucleo. Funziona benissimo con truppe ad alto danno come gli Stregoni, gli Yeti o la Regina degli Arcieri, che possono seguire il percorso che lei crea. Tuttavia, l'abbinamento dei Cavalieri delle Radici con un Incantesimo Furia la fa brillare davvero.
2. Titano Elettro

Immaginate una truppa così potente da danneggiare tutto ciò che la circonda. Questo è l'Electro Titan. Questo forte guerriero ha un'aura elettrica persistente che scioglie gli scheletri, fulmina le truppe difensive e ammorbidisce interi compartimenti prima ancora di brandire la sua arma.
Strategia: L'E-Titan è la risposta definitiva agli sciami. Schieratelo per eliminare le truppe difensive del Castello del Clan e le trappole per scheletri senza sudare. La sua capacità di colpire sia le unità terrestri che quelle aeree la rende inoltre incredibilmente versatile, permettendole di inserirsi nelle spinte terrestri sia come tank che come potente unità di supporto. Infine, può spianare la strada a truppe come gli Hog Riders o i Minatori, assicurandosi che i fastidiosi scheletri non li impiglino.
3. Yeti

Lo Yeti è un bruiser con una sorpresa. Questo titano peloso ha un bel peso, ma il suo vero valore deriva dalla compagnia che tiene. A ogni colpo, rilascia un branco di piccoli Yetimiti che saltano sui muri per attaccare le difese. Quando infine lo Yeti cade, scatena un ultimo sciame più grande, creando caos e danni da schizzo nelle profondità della base nemica.
Strategia: Caposaldo della strategia d'attacco Yeti Smash, gli Yeti sono spesso abbinati ai Guaritori e a un Incantesimo Salto o a un Lanciatore di Tronchi. Questa combinazione permette loro di scavare un percorso attraverso la base, mentre gli Yeti forniscono danni costanti e distribuiti. Sono eccellenti per abbattere gli inferni a bersaglio singolo e per eliminare le difese del nucleo.
Truppe dell'Elisir senza tempo
Queste truppe sono presenti nel gioco da sempre, ma come un vino pregiato, sono migliorate. Il continuo bilanciamento e la loro pura efficacia le mantengono in cima alle classifiche.
4. Drago Elettro

Ci sono poche entrate drammatiche come quella del Drago Elettro. Con un lento e minaccioso battito d'ali, scatena un devastante attacco a catena di fulmini, che può estendersi fino a cinque edifici. Un Drago Elettro ben piazzato può sventrare un'intera sezione di una base, rendendolo uno dei preferiti per l'incanalamento e la potenza grezza.
Strategia: Il Drago Elettro è il cuore di molti attacchi aerei. Usatene uno su ogni lato della vostra spinta principale per creare un imbuto perfetto, assicurandovi che la vostra armata principale si diriga direttamente verso il Municipio. Un attacco massiccio di Drago Elettrico, supportato da Palloncini e Incantesimi di Rabbia, è una strategia semplice ma terribilmente efficace, soprattutto contro i progetti di basi compatte dove il fulmine a catena può ottenere il massimo valore.
5. Mongolfiera

Individualmente, una Mongolfiera è un'unità lenta e fragile. Ma in uno sciame, sono un silenzioso tappeto di morte fluttuante. Mirando esclusivamente alle difese, sono il modo più efficace per smantellare le capacità offensive di una base.
Strategia: La leggendaria LavaLoon (segugi di lava che fanno da tank alle Mongolfiere) rimane una delle strategie di attacco più abili e potenti del gioco. Sono anche il supporto perfetto per gli attacchi dei Draghi o degli Elettro Draghi, in quanto assorbono le mine aeree e aiutano a sopraffare le difese aeree. Alcune Mongolfiere strategicamente schierate possono anche rimuovere chirurgicamente le difese chiave per favorire un attacco ibrido di Carica Regina.
6. Drago

Il Drago è la pura e classica potenza di fuoco. Spesso è la prima potente truppa aerea che un giocatore sblocca e la sua utilità non viene mai meno. Grazie all'elevata salute e a un potente attacco di respiro con danni da schizzo, un gruppo di Draghi può travolgere le basi che hanno difese aeree deboli o mal posizionate.
Strategia: Drago di massa è un rito di passaggio per ogni giocatore di Clash of Clans al Municipio 7 e 8, e rimane una strategia valida anche ai livelli più alti. Abbinati a Incantesimi Fulmine per eliminare le difese aeree e a un Incantesimo Furia per tagliare il nucleo, i Draghi sono un modo affidabile per assicurarsi due e spesso tre stelle.
Confronto tra truppe di elisir

Ecco una rapida analisi di come si posizionano alcune delle truppe Elisir di alto livello, per darvi una visione chiara del loro ruolo sul campo di battaglia.
Troop | Housing Space | Obiettivo primario | Forza chiave | Migliore accoppiata con |
---|---|---|---|---|
Root Rider | 20 | Difese | Sfondamento di muri | Stregoni, Yeti, Incantesimo Rabbia |
Drago Elettrico | 30 | Qualsiasi | Lampo a catena | Palloni, Incantesimo Rabbia |
Yeti | 18 | Qualsiasi | Sciami di Yetimite | Guaritori, Incantesimi di salto |
Pallone | 5 | Difese | Alto DPS (vs. Difese) | Cacciatori di lava, Incantesimo Haste |
Miner | 6 | Qualsiasi | Supera i muri | Carica della Regina, Incantesimi di guarigione |
P.E.K.K.A | 25 | Qualsiasi | Alto DPS a bersaglio singolo | Stregoni, Giocatori di bocce |
Truppe di terra d'élite
Queste truppe eccellono in compiti specifici e, se usate correttamente, possono sezionare una base con precisione chirurgica.
7. Minatore

Perché passare attraverso i muri quando si può passare sotto? I minatori sono la soluzione definitiva per le basi complesse e a labirinto. Viaggiano nel sottosuolo, immuni alla maggior parte delle difese e delle trappole, spuntano fuori per colpire con le loro pale l'edificio più vicino prima di scomparire di nuovo.
Strategia: I minatori sono fondamentali per le tattiche di attacco ibride. Una Regina Arciere, supportata dai Guaritori, crea un lato dell'imbuto, mentre i Minatori (spesso con i Cavalieri di Porco) attraversano il resto della base sotto la protezione degli Incantesimi di Guarigione. Sono eccezionali per Queen Walk Miner e farming Dark Elixir, in quanto possono aggirare le difese esterne e dirigersi direttamente verso i magazzini centrali.
8. P.E.K.K.A

Il P.E.K.K.A è l'abito su misura della distruzione. Con il più alto danno a bersaglio singolo di qualsiasi truppa standard dell'Elisir, è una palla da demolizione ambulante. Rivestita di un'armatura impenetrabile, avanza sulla mappa, distruggendo qualsiasi cosa colpisca con la spada, dagli edifici ad alto potenziale agli eroi nemici.
Strategia: P.E.K.K.A è comunemente usata in strategie terra-terra come GoWiPe (Golem, Maghi, P.E.K.K.A), con il compito di raggiungere il nucleo della base e abbattere il Municipio e altre strutture chiave. È essenziale che sia incanalata correttamente, poiché può essere distratta dagli edifici esterni. Per questo motivo, è consigliabile utilizzare Maghi o Bombardieri dietro di lei per liberare un percorso, permettendole di concentrarsi su ciò che sa fare meglio: la demolizione.
9. Mago

Quello che al Mago manca in salute, lo compensa in danni puri. Lanciando potenti palle di fuoco, i suoi danni da schizzo possono spazzare via interi gruppi di truppe del Castello del Clan o edifici difensivi in pochi secondi.
Strategia: Non mandate mai un Mago da solo. Posizionatelo al sicuro dietro un Golem, un P.E.K.K.A o un Gigante. Sono essenziali per creare un imbuto, poiché i loro attacchi veloci e ad alto danno possono eliminare rapidamente gli edifici esterni.
10. Baby Dragon

La potenza del Baby Dragon deriva dal suo temperamento. Quando non ci sono altre unità aeree amiche nelle vicinanze, entra in collera, aumentando la velocità di attacco e i danni. Questa meccanica unica lo rende l'artista solitario perfetto per l'incanalamento e la pulizia.
Strategia: Un singolo Baby Dragon su ogni lato della mappa è uno dei modi più efficaci per creare l'incanalamento per un attacco aereo o terrestre centrale. Sono convenienti, occupano uno spazio minimo negli alloggi e possono eliminare da soli una quantità considerevole di rifiuti dagli edifici, assicurando che la vostra forza principale sia dispiegata con precisione.
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