Login / Join

Quali sono i requisiti minimi di sistema di Fortnite?

I giocatori di console non devono preoccuparsi dei requisiti di sistema, ma se giocate a Fortnite su computer, dovete assicurarvi che il vostro computer soddisfi i requisiti minimi per giocare. Il gioco può essere eseguito se si gioca su un PC decente, ma i computer con specifiche inferiori avranno problemi a renderizzare le texture di cui il gioco ha bisogno.

Alcuni giocatori provano a giocare su PC che non soddisfano i requisiti minimi, ma non hanno un'esperienza di gioco decente e il gioco stesso si blocca spesso.

Continuate a leggere per conoscere i requisiti minimi di Fortnite per PC e portatili. Abbiamo anche aggiunto le specifiche consigliate per eseguire Fortnite nel modo previsto dagli sviluppatori.

Requisiti minimi di sistema per Fortnite su PC

Se volete scaricare Fortnite ed eseguirlo sul vostro PC, dovete avere un computer o un portatile con le seguenti specifiche:

  • Processore: Core i3-3225 - 3,3 Ghz
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: Intel HD 4000 o AMD Radeon Vega 8
  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit o Mac OS Mojave 10.14.6

Tenete presente che questo è il minimo necessario per far girare il gioco, ma ciò non significa che sarete in grado di farlo girare al massimo delle sue potenzialità. Dovrete comunque abbassare la grafica per far sì che il vostro computer esegua il gioco in modo decente.

Molte persone non si divertono a giocare a Fortnite in questo modo e preferiscono non farlo. Non sarà possibile eseguire il gioco se si imposta una grafica migliore. Si consiglia di chiudere tutte le altre schede del computer per migliorarne le prestazioni.

Anche il task manager del computer può aiutare a chiudere i processi in background non necessari.

Requisiti di sistema ottimali per Fortnite su PC

Se volete giocare a Fortnite come si deve, avete bisogno di un PC con specifiche migliori di quelle minime che abbiamo appena indicato. Ecco i requisiti consigliati per giocare a Fortnite sul vostro computer:

  • Processore: Core i5-7300U 3,5 GHz o AMD Ryzen 3 3300U
  • Memoria: 8 GB di RAM o superiore
  • Scheda video: Nvidia GTX 960 o AMD R9 280
  • Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit

Se giocate su un PC migliore, potrete impostare il gioco in modo che funzioni con una grafica migliore, il che garantisce un'esperienza di gioco decisamente migliore. Tenete presente che, se desiderate ottenere queste impostazioni grafiche, dovrete dotarvi di un PC più potente.

La maggior parte deiportatili o PC da giocosono costruiti per far girare i giochi con impostazioni grafiche medie o alte, ma vi consigliamo comunque di verificarne le specifiche prima di acquistarli.

È meglio giocare a Fortnite su PC o console di gioco?

La verità è che potreste non notare la differenza tra giocare su PC o su console, a meno che non siate giocatori professionisti o esigenti. Se siete giocatori occasionali, dovreste decidere in base ai vostri gusti.

Tuttavia, la maggior parte deigiocatori professionisti di Fortnitegioca su PC perché permette di raggiungere i 300 FPS, mentre la PS5 o la Xbox Series X offrono solo un massimo di 120 FPS. La differenza tra i due è enorme se si è professionisti, ma è difficile da notare se si gioca per divertimento.

Inoltre, gli streamer preferiscono giocare sul PC, perché in questo modo possono gestire tutto ciò che riguarda lo streaming sullo stesso dispositivo. Inoltre, gli streamer professionisti spesso dispongono di apparecchiature per PC all'avanguardia sul mercato.

Conclusione

Fortnite è uno dei giochi più diffusi al momento e se volete goderne al massimo, assicuratevi di avere un PC con le specifiche ottimali per farlo girare. Tuttavia, non tutti possono permettersi un PC all'avanguardia, quindi è possibile giocare su un computer con specifiche basse se si riduce la grafica del gioco.

Poiché Fortnite è un gioco online, giocare su un computer che non funziona bene potrebbe mettervi in una posizione di svantaggio rispetto a giocatori con PC migliori.

Questo è un problema anche per i giocatori che giocano in modo competitivo in altri giochi popolari, come League of Legends o Valorant, in quanto le partite classificate sono molto importanti per loro. Tuttavia, possono risolvere questo problemapagando un booster Elo per raggiungere un livello superiore.

È possibile leggere altri blog di gioco sul sito web di BoostRoyal.

Editorial Office
igitems