Sign Up
Log in

Perché Riot cambia il Meta prima dei Mondiali?

Chiunque abbia mai giocato a LoL saprà che gli sviluppatori del gioco, Riot, cambiano regolarmente il Meta prima di pubblicare nuovi mondi. I giocatori che non sono abituati a questo tipo di esperienza di gioco potrebbero trovare questa situazione piuttosto fastidiosa.

Chiunque abbia mai giocato a LoL saprà che gli sviluppatori del gioco, Riot, cambiano regolarmente il Meta prima di pubblicare nuovi mondi. I giocatori che non sono abituati a questo tipo di esperienza di gioco potrebbero trovare questa situazione piuttosto fastidiosa.

Tuttavia, per i veterani di LoL, questa è una situazione a cui non solo si sono abituati nel corso degli anni, ma che hanno imparato a comprendere e ad apprezzare.

Scopri la nostra panoramica della patch 12.8!

È una grande responsabilità

Mantenere LoL senza intoppi è un compito importante, che anche una potenza come Riot farebbe fatica a gestire da sola. Per questo motivo collabora regolarmente con sviluppatori di giochi più piccoli per aiutarli ad aggiornare le nuove patch e a far funzionare il gioco con un lagging minimo e altri problemi.

Ci sono 8 milioni di giocatori di LoL sparsi in tutto il mondo, ognuno dei quali possiede personaggi unici i cui poteri e abilità aumentano continuamente di livello con il progredire del gioco. Per mantenere il gioco il più equo possibile, Riot ha incaricato 15 sviluppatori di lavorare in team 24 ore su 24 solo per le modifiche di Meta.

Due motivi principali

Per semplificare le cose, ecco i due motivi principali per cui Riot aggiorna regolarmente il Meta:

  • La patch è stata giocata troppo a lungo

I giocatori di LoL possono essere molto intensi e concentrati a volte, al punto che i giocatori abituali prendono questo gioco molto più seriamente di quanto si possa immaginare. Di conseguenza, dopo che una patch è stata giocata per troppo tempo, alcuni dei giocatori migliori imparano rapidamente alcuni trucchi che possono dare loro un vantaggio sleale rispetto ai concorrenti.

Uno di questi scenari si verifica quando un giocatore che ha giocato per un'intera settimana ha imparato le interazioni tra i personaggi e i vari oggetti di gioco. Quando un giocatore di questo tipo si scontra con un nuovo giocatore, avrà un netto vantaggio e avrà più probabilità di vincere.

Riot preferisce che i giocatori vincano solo in base al talento, piuttosto che a una conoscenza preesistente dell'ambiente di LoL.

Avete sentito parlare del nuovo MMO a cui Riot sta lavorando?

  • Ciclo regolare di patch

Oltre a cercare di mantenere le cose su un piano di parità, c'è anche il problema di mantenere le cose fresche ed eccitanti per tutti i giocatori. Non è una cosa semplice far fluire 8 milioni di persone in tutto il mondo.

Questo significa che Riot ha un ciclo predeterminato per cambiare le ambientazioni ogni poche settimane. Indipendentemente da quanto tempo un giocatore gioca, è sicuro di imbattersi in nuove sfide ogni poche settimane.

Cosa significa per i giocatori

Il costante cambiamento della meta significa che LoL non è un gioco facile da padroneggiare. I giocatori devono stare sempre all'erta. Questo è uno dei motivi per cui alcuni dei più grandi giocatori del gioco si sono guadagnati lo status di leggenda.

LoL non è nemmeno un gioco per chi ha competenze informatiche molto limitate. Le continue regolazioni e il caricamento di nuove patch sono parte integrante del gioco, cose che un giocatore inesperto potrebbe trovarsi a fare.