È difficile separarsi da un vecchio account di Clash of Clans. Anche se puoi guadagnarci un bel po' di soldi, probabilmente proverai nostalgia quando pubblicherai un annuncio dell'account.
In queste situazioni, vuoi assicurarti che il tuo sacrificio nel gioco sia valso la pena ottenendo il miglior prezzo possibile. In questo articolo ti mostreremo quanto puoi guadagnare con un account di CoC completamente potenziato e come puoi aumentare ulteriormente il tuo prezzo di vendita.
Come faccio a prezzare il mio account di Clash of Clans?
Come per qualsiasi altro bene digitale, il prezzo del tuo account di Clash of Clans sarà fortemente influenzato dalla domanda e dall'offerta. Considerati i numerosi rivenditori di Internet, il potenziale profitto degli account di CoC è leggermente diminuito nel tempo.
Se si controllano alcuni dei più grandi marketplace, si noterà che gli account migliori raramente costano più di 1000 euro. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che questa sia la loro valutazione accurata.
Se vuoi determinare quanto vale veramente il tuo account, ti consigliamo di utilizzare uno dei calcolatori online di Clash of Clans. Quando analizzano il tuo profilo, questi strumenti intelligenti non lasceranno nulla di intentato, assicurandoti di ottenere il massimo valore al momento della vendita.
Quanto vale un account maxed-out?
Secondo il calcolatore precedentemente menzionato, il prezzo di un account maxed-out è compreso tra 1.395 e 1.873 euro. Naturalmente, questa formula non è perfetta e cambia nel tempo perché considera i livelli del municipio, delle truppe e degli edifici, le risorse, le skin e le località.
Il problema più grande di questi account è che non è possibile ottenere un profitto superbo come in altri giochi. Questo perché Clash of Clans non ha oggetti altamente collezionabili come Dota 2 e World of Warcraft, che costano centinaia e persino migliaia di dollari.
Ciononostante, i giocatori sono ancora disposti a pagare fior di quattrini per ottenere tutti i principali vantaggi, i potenziamenti e altri benefici che consentiranno loro di competere ai massimi livelli.
Come posso aumentare il prezzo del mio account?
Se hai già un account Clash al massimo, potresti cercare un modo per aumentarne ulteriormente il valore. Come si può vedere nella valutazione precedente, la potenziale variazione di rendimento è relativamente alta, e c'è una buona ragione per cui alcune persone ottengono 1.300 e altre 1.800 euro per i loro account.
Mentre ottenere più gemme o potenziare il proprio edificio non funzionerà più, ci sono alcune altre tattiche che potrebbero aiutarvi:
● Migliorare la propria reputazione in un mercato di terze parti. Quando i potenziali acquirenti vedono che hanno a che fare con una persona che ha centinaia di recensioni a 5 stelle, saranno propensi a credere che l'account abbia un prezzo ragionevole.
● Aspettare il momento giusto per vendere quando non ci sono molti account Clash of Clans di alto livello su una piattaforma. In questo modo, sarai l'unica scelta per i potenziali acquirenti.
● Offri il tuo account su diverse piattaforme. Inoltre, date la priorità alle piattaforme in cui potete ottenere un rendimento maggiore.
● Fornite una descrizione dettagliata e cercate di far sembrare che stiate dando più di quello che state dando. Oltre a mettere in evidenza le risorse, aggiungete numerose foto, la data di creazione dell'account, la regione e qualsiasi altra cosa che possa far lievitare il prezzo dell'account.
● Anche se si tratta di una cosa di poco conto, assicuratevi che le vostre foto siano ad alta risoluzione e che mostrino il meglio che potete offrire.
In pratica, state cercando dei modi per gestire la domanda e l'offerta del mercato. Utilizzate vari trucchi per far sembrare che state offrendo un prodotto di qualità superiore, il che è vero.
Il mercato influisce sul prezzo?
Come già detto, la scelta del mercato è un fattore significativo per i vostri potenziali profitti. Può influire positivamente o negativamente sul prezzo, ma questo varia anche in un momento specifico. Ad esempio:
● Alcuni siti web di alto livello, come igitems, consentono di mostrare il livello del municipio, le gemme, i livelli dei muri e altre caratteristiche nella pagina di vendita dell'account principale. I potenziali acquirenti possono vedere ciò che offrite senza dover visitare la vostra pagina principale.
● I marketplace con filtri avanzati e, in particolare, filtri di prezzo rendono più facile per gli acquirenti trovare account di alto livello. In questo modo, non vi perderete nella confusione.
● Pubblicare il vostro annuncio su un marketplace con molte offerte è sia una benedizione che una maledizione. Da un lato, infatti, non sarà possibile fissare un prezzo elevato. D'altro canto, se sul marketplace ci sono molte offerte elevate, un cliente può fare un rapido confronto tra le offerte e prendere la sua decisione.
La scelta del marketplace potrebbe anche accelerare l'intera procedura di vendita. Sebbene sia possibile massimizzare il prezzo richiesto su siti web più piccoli, le persone sono generalmente riluttanti ad acquistare quando notano solo poche offerte. Consigliamo di provare su diversi siti, ma di dare sempre la priorità ai grandi nomi come igitems.