Differenze tra LoL e Wild Rift

In parole povere, Wild Rift è la versione mobile di League of Legends. Tuttavia, si tratta sempre di due giochi diversi in termini di controlli, design ed estetica. Si dice che il team dietro Wild Rift abbia preso le caratteristiche più importanti di LoL e abbia scartato i potenziali punti deboli per produrre una versione più compatta del gioco. Tuttavia, sarà in grado di essere la versione superiore e di essere un titolo a sé stante?

Mappa

La disposizione dei luoghi è la variazione più evidente tra Wild Rift e LoL. Mentre il layout della mappa rimane invariato, numerosi elementi sono stati rimossi. Dopo aver eliminato le torrette interne che non si rinnovano più, le torrette Nexus e gli inibitori sono stati rimossi dalla base, consentendo ai super minion di spawnare. Mentre il numero di campi giungla è rimasto costante, il numero di mostri nei campi grandi è cresciuto.

Campione

Rispetto a League of Legends, Wild Rift contiene solo 61 campioni (quando verrà rilasciata Gwen). Con alcuni aggiustamenti per adattarsi alla scala ampliata della mappa e ai nuovi campioni, le abilità e la potenza dei campioni in Wild Rift sono identiche a quelle del gioco originale. Alcune abilità dei campioni sono state sostanzialmente modificate, come la Freccia di cristallo incantata di Ashe, che ora può essere manipolata anche se è già stata colpita, rendendo più facile colpire i campioni in qualsiasi punto del campo di battaglia.

Controlli

I giocatori utilizzano uno stick di controllo invece di toccare per muovere il loro campione sul campo di battaglia, rendendo il gioco più simile a una console. È anche possibile mirare a un nemico specifico. Ci sono circa 11 pulsanti vicini tra loro che hanno varie funzioni, come l'attacco automatico, la protezione, due incantesimi evocatori, quattro slot per le abilità, l'attivazione degli oggetti e il negozio. I pulsanti coprono un'ampia porzione dello schermo, rendendo il gioco un po' più impegnativo, soprattutto per chi ha i polpastrelli più sottili.

Le skin

Le skin guadagnate in League of Legends non saranno disponibili in Wild Rift, quindi dovrete ricominciare la vostra collezione. Ogni skin in Wild Rift ha un'animazione speciale VFX; il punto di vista è stato cambiato e renderizzato in 2D e 3D. Le skin di Wild Rift sono di tipo PG-13, in quanto non hanno un appeal sessuale rispetto a quelle di Lol.

Sistema di classificazione

I sistemi di classificazione di Wild Rift e di League of Legends sono molto diversi. Solo nella Divisione Classificata si assomigliano. In Lol si usano i punti Lega, mentre in Wild Rift si usano i punti Vittoria. LoL ha una serie di promozioni che richiedono ai giocatori di vincere la maggior parte delle partite in un set specifico, che varia a seconda della promozione, mentre Wild Rift richiede ai giocatori di riempire l'indicatore vincendo le partite.

La distinzione più significativa tra Wild Rift e League of Legends è la Ranked Fortitude. Se un giocatore ha una striscia di vittorie, un buon rendimento o sta giocando nonostante un compagno di squadra AFK, può guadagnare un grado in più. Questo sistema sembra essere più interessante per i giocatori di alto livello, in quanto non li penalizza se hanno compagni di squadra scorretti che perdono le partite da soli.

Editorial Office
igitems