Arcane Stagione 2: tutto quello che c'è da sapere

Arcane è una serie televisiva fantasy-animata in streaming su Netflix rivelata nell'ottobre 2019 per commemorare il 10° anniversario di League of Legends, un videogioco multiplayer online battle arena (MOBA) sviluppato da Riot Games. La serie si basa su League of Legends - facendo uso di multiversi e di diversi personaggi che compongono il gioco, chiamati campioni, di diversi stili, ruoli, origini e background. È stata creata per offrire un'esperienza cinematografica ai loro fedeli fan e ai giocatori attraverso l'animazione e la narrazione dei campioni che giocano in questo gioco, come dichiarato da Riot. Godetevi i campioni leggendari acquistando un account LoL economico con tutto ciò che è già stato sbloccato.

Informazioni sulla prima stagione

Riot Games ha collaborato con Fortiche Productions per lo sviluppo della serie. La prima stagione ruotava intorno alla vita delle campionesse Jinx e Vi nei loro mondi fittizi, Pilthover e Zaun. È stato confermato che Arcane ha seguito da vicino il background e la storia preesistente dei campioni in questo gioco, con alcune modifiche al design e simili.

La storia inizia con i due iconici campioni come orfani di guerra e si dipana per mostrare la spaccatura tra le città causata da un tentativo fallito di unirle. La storia mostra anche come altri campioni si siano trasformati in personaggi di supporto, come Jayce, che ha inventato un dispositivo importante che è stato anche la radice del potere di molti campioni, e la sua controparte, Silco, che ha inventato una medicina che ha causato la morte di molti personaggi.

La prosecuzione coinvolgente della storia attraverso l'animazione ha catturato il cuore degli spettatori. Dopo il lancio della serie di nove episodi, i membri della produzione e i fan ne hanno decretato il successo, ottenendo nove nomination agli Annie e un successo inarrestabile, riconosciuto da IMDb anche come il più alto rating per una serie originale Netflix.

La tanto attesa seconda stagione

Una seconda stagione molto attesa è una svolta inevitabile dopo aver raccolto un'attenzione e un feedback significativi da parte dei mass media. Netflix ha confermato che la serie tornerà nel 2023, tre anni dopo la pubblicazione dell'ultimo episodio. Sebbene la prima stagione abbia richiesto 6 anni di lavoro, lo stesso Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, ha dichiarato in un tweet che i fan e gli spettatori non dovranno aspettare così a lungo. Fortiche Productions rimane per aiutarli a raggiungere questo obiettivo.

Il teaser della tanto attesa seconda stagione è stato pubblicato dall'account Twitter ufficiale di Arcane appena un giorno dopo la pubblicazione dell'ultimo episodio della prima stagione. I fan hanno ipotizzato, attraverso il teaser, il debutto di un ulteriore campione, il cui doppiatore non è ancora stato confermato. Nel frattempo, il cast originale tornerà: Hailee Steinfeld nel ruolo di Vi, Ella Purnell in quello di Jinx e Kaitie Leung in quello di Caitlyn.

La Stagione Arcana I era caratterizzata da un formato esclusivo in cui 3 episodi venivano rilasciati simultaneamente, perché la Riot era decisa a rendere il lancio di questa serie parte delle celebrazioni per il 10° anniversario. C'erano missioni e ricompense da sbloccare in League of Legends che erano collegate agli episodi rilasciati. Si prevede che la seconda stagione seguirà l'esempio non appena verrà trasmessa. Tuttavia, uno dei creatori ha lasciato intendere che la serie non rimarrà così com'è e che in futuro potrebbe seguire un formato cinematografico per mettere in luce altri campioni e le loro storie. League of Legends ha più mondi fittizi con 159 campioni e l'obiettivo è quello di espandere la serie allo stesso ritmo del gioco, visto che sono collegati. I creatori mirano a continuare ciò che hanno iniziato e a connettersi maggiormente con i loro fedeli fan.

Volete saperne di più su League of Legends? Date un'occhiata al nostro articolo sulle posizioni di Wild Rift!

Editorial Office
igitems