Come qualsiasi altro gioco, Clash Royale ha la sua buona dose di carte iperpotenti, alcune delle quali definiscono addirittura un intero archetipo di mazzo.
In altre parole, quando costruisci la tua formazione, inizierai con queste carte come fondamenta, e in seguito, introdurrai carte che evidenziano la loro potenza.
Ma, con così tante carte tra cui scegliere, quali sono le migliori? Noi di igitems abbiamo fatto il lavoro pesante analizzando il meta, passando in rassegna alcune delle migliori strategie e identificando le migliori carte leggendarie nel processo.
Classifica dei Leggendari più d'élite di Clash Royale

Nel redigere l'elenco, abbiamo considerato la versatilità, la potenza grezza e l'influenza di ogni carta sul meta. Le seguenti carte offrono un enorme vantaggio sugli avversari, come possono testimoniare le loro alte percentuali di vittoria.
15. Mago del Ghiaccio

Lo Stregone del Ghiaccio è una delle migliori carte del gioco, nonostante sia posizionato relativamente in basso nella nostra lista. Considerando che sono necessari tre elisir per mettere la carta sulla mappa, offre un valore incredibile per le risorse.
Lo Stregone del Ghiaccio è noto per il suo controllo, in quanto utilizza i danni da schizzo per rallentare i tank più pericolosi. Il personaggio funziona facendovi guadagnare tempo sufficiente per eliminare i bersagli con alti HP, gestendo così le spinte lente e metodiche dei nemici.
Ice Wizard è particolarmente potente contro mazzi ciclo ad alta velocità, in quanto impedirà ai nemici di raggiungere rapidamente la vostra parte di campo.
14. Cimitero

Questa è una carta forte; tuttavia, è relativamente rischiosa da usare, in quanto dovrete impiegare un po' di pensiero strategico per massimizzare i suoi benefici.
La carta funziona generando numerosi scheletri che rotolano lentamente verso la torre nemica. Questo può essere utile in alcune situazioni, come quando si combina una carta Cimitero con un meta tank o un incantesimo veleno, in quanto permette di eliminare la maggior parte dei segnalini.
Trovando il giusto tempismo per il suo posizionamento, si può anche eludere l'attivazione della Torre del Re. Tuttavia, la cosa migliore di questa carta è che può rapidamente sopraffare un avversario impreparato.
13. Ram Rider

Perché scegliere tra attacco e difesa quando si possono avere entrambi? Il Ram Rider è un ibrido di potenza a cinque elisir. In attacco, la sua carica prende di mira gli edifici, ma è la sua abilità unica di laccio che la distingue veramente.
Questo laccio può immobilizzare un Principe in carica, bloccare una Mongolfiera o rallentare una truppa in difesa, dando alla tua spinta un vantaggio critico.Nel complesso, è una squadra di demolizione che fornisce una solida condizione di vittoria e un eccellente controllo della folla, rendendola un punto fermo nei mazzi spam e controllo.
12. Drago dell'Inferno

Incontra il re indiscusso della fusione dei tank. Il Drago dell'Inferno è una fornace volante che si blocca su un singolo bersaglio e aumenta i danni nel tempo fino a livelli terrificanti. Un Golem, un P.E.K.K.A. o un Mastino di Lava possono essere ridotti in cenere in pochi istanti.
Per quattro elisir, è uno dei migliori counter ai mazzi picchiaduro pesanti che popolano il meta. La sua unica vulnerabilità è uno Zap o un Electro Wizard ben piazzato. Tuttavia, se non viene controllato, questo drago infuocato può rovinare da solo le spinte più costose che il vostro avversario vi lancia.
11. Phoenix

Una relativa nuova arrivata che si è fatta strada nel meta, la Phoenix è una lezione di resilienza. Questa truppa volante a quattro elisir vanta danni solidi e un pool di salute rispettabile. Ma la sua mossa distintiva è la rinascita.
In caso di sconfitta, si trasforma in un uovo e, se l'avversario non riesce a distruggerlo in tempo, la Fenice risorge, pronta per un altro combattimento. Questa capacità di generare una seconda vita all'esatto costo di elisir la rende una proposta di valore incredibile, perfetta per supportare un tank o per applicare una pressione incessante.
10. Strega Notturna

Dietro a un Golem, la Strega Notturna è meno una truppa di supporto e più un angelo della morte. Questa carta da quattro elisir genera un flusso costante di Pipistrelli, aggiungendo caos aereo a qualsiasi assalto a terra. Sebbene i suoi danni in mischia siano rispettabili, è la costante generazione di pipistrelli a sopraffare le difese. È il motore di molti mazzi Golem, in grado di trasformare una lenta spinta in una marea inarrestabile di unità di terra e aria.
9. Pescatore

Il Pescatore è il disgregatore definitivo. Per tre elisir, offre un livello di controllo della folla semplicemente ineguagliato da altre carte.
Il suo gancio caratteristico può allontanare un Cavaliere dei Porci dalla tua torre, trascinare un gigante sulla traiettoria di entrambe le Torri Principesse o trascinare una truppa di supporto chiave in una zona di uccisione. Nelle mani giuste, il Pescatore è una carta difensiva e uno strumento strategico per riposizionare l'intero scontro a proprio vantaggio.
8. Fantasma Reale

L'invisibilità è un'arma potente. Il Fantasma Reale si muove nell'arena senza essere visto, rivelandosi quando colpisce con un attacco con danni da schizzo. Per tre elisir, è una fantastica controparte per gli sciami di terra come l'Esercito di Scheletri o la Banda dei Goblin.
La sua capacità di saltare il bersaglio iniziale lo rende anche una truppa insidiosa ed efficace per la pressione della corsia divisa o per sostenere una spinta, in quanto elimina i soldati difensivi e schiacciasassi prima che possano reagire. È l'assassino silenzioso del roster di carte di Clash Royale.
7. Principessa

La regina a lungo raggio originale, la Principessa, rimane una pietra miliare dei mazzi Log Bait per un motivo. Il suo incredibile raggio d'azione le permette di scagliare frecce su truppe e torri dalla sicurezza della corsia opposta.
Per tre elisir, costringe a una forte reazione i giocatori nemici. Se l'avversario la ignora, lei intacca la salute della sua torre. Se usano un incantesimo come Il Ceppo o Frecce su di lei, guadagnate un vantaggio in elisir per schierare il vostro Barile Goblin. È l'epitome di un investimento a basso rischio e alto rendimento.
6. Taglialegna

Pura furia in bottiglia. Il Boscaiolo è un agente del caos a quattro elisir. Scatta velocemente, colpisce duro e si muove alla velocità della luce. Ma il suo vero valore si rivela nella morte. Quando viene sconfitto, lascia cadere un incantesimo Rabbia, che sovraccarica tutte le truppe amiche nelle vicinanze.
Accoppiarlo con una Mongolfiera è una delle combo più iconiche e più dure del gioco. La caratteristica migliore di Lumberjack è che può trasformare una spinta normale in una spinta folle, distruggendo le torri nel processo.
5. Arciere magico

Questa truppa di quattro elisir spara un dardo geometrico che trapassa ogni nemico sul suo cammino. Un Arciere Magico ben piazzato può cecchinare un'unità di supporto chiave e colpire la torre nemica simultaneamente, generando un valore immenso.
Il suo alto tetto di abilità premia i giocatori che sanno individuare gli angoli perfetti, trasformando gli stand difensivi in forti controspinte. È uno dei preferiti nei mazzi di bridge spam e cycle, dove i suoi danni da chip e il suo potenziale difensivo brillano.
4. Bandito

Il Bandito è un maestro dello slancio. La sua corsa invulnerabile definisce questa truppa di tre elisir. Si lancia verso il bersaglio e diventa immune a tutti i danni a metà corsa, consentendole di aggirare i tronchi, di sopravvivere alle esplosioni di Sparky e di attraversare facilmente il ponte sotto il fuoco. È una componente fondamentale dei mazzi di spam di ponte per la sua capacità di applicare una pressione immediata
3. Mago Elettro

Un pulsante di reset ambulante e parlante. Il Mago Elettro, o "E-Wiz", è una delle carte più versatili del gioco. Il suo spawn si schiera con uno Zap incorporato, eliminando istantaneamente gli sciami o resettando gli attaccanti. Ognuno dei suoi attacchi divisi stordisce brevemente i suoi bersagli, spegnendo definitivamente un Drago Inferno o Sparky.
Per quattro elisir, fornisce difesa aerea e terrestre, stordimento e danni da spawn. È il giocatore di utilità definitivo, che si adatta perfettamente a quasi tutti i mazzi che hanno bisogno di un difensore affidabile e multi-talento.
2. Il Diario

Secondo molti professionisti, Il Diario è probabilmente una delle carte Leggendarie più importanti mai rilasciate. Per due elisir, fornisce una massiccia area di negazione sul terreno, spazzando via Principesse, Dart Goblin e interi Barili di Goblin per un trade positivo di elisir.
Il suo effetto knockback può anche far guadagnare secondi cruciali contro le truppe più pesanti. La sua presenza nel meta è così profonda che ha dato vita a un intero archetipo di mazzo: Log Bait. Nessun'altra carta offre così tanto controllo a un costo così basso.
1. Minatore

Ecco a voi. Il re. L'MVP del sottosuolo. Per tre elisir, il Minatore ha un'abilità rivoluzionaria ma semplice: può essere schierato ovunque nell'arena. Questo lo rende la fonte di danni da chip più affidabile di tutto il gioco.
Può essere mandato a eliminare un fastidioso Collezionista di Elisir, a cecchinare una Principessa o, più comunemente, ad abbattere una torre, una pala alla volta.
È la pietra angolare dei mazzi Miner Control, una testimonianza della sua flessibilità e una carta che è rimasta ai vertici del meta sin dalla sua uscita.
Non ha le statistiche più appariscenti o l'output di danno più elevato, ma la sua presenza lo rende la carta Leggendaria migliore e più influente di Clash Royale.
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