RuneScape ha avuto uno dei viaggi più magnifici nell'industria dei videogiochi. Quando il titolo fu introdotto per la prima volta, nessuno lo prese sul serio. Si potrebbe dire che l'RPG era molto avanti rispetto ai suoi tempi, poiché il concetto di sandbox non era ben sviluppato.
Nonostante fosse dietro a molti altri colossi del settore, RuneScape è riuscito a prosperare nel corso degli anni, e il gioco è diventato famoso tra i giocatori per la sua resilienza e una comunità con uno spirito indomabile. Gli sviluppatori hanno introdotto numerosi concetti nel tempo, attirando i giocatori a continuare a giocare.
Nel 2013, Jagex ha introdotto Old School RuneScape, comunemente noto come OSRS. Questo gioco è stato realizzato replicando i contenuti del gioco del 2007. Essenzialmente, gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo ramo dell'RPG, permettendogli di espandere le sue capacità.
Sebbene OSRS possa non essere il titolo più popolare online, vanta comunque una base di giocatori fedele. Molti di questi utenti pagano quote di abbonamento, il che è un incentivo sufficiente per gli sviluppatori a continuare ad aggiungere nuovi contenuti (Old School RuneScape è altrimenti gratuito da giocare).
Quando apri la pagina, noterai immediatamente alcuni metriche visualizzate in modo prominente al centro dello schermo. Le tre caselle superiori mostrano il conteggio attuale dei giocatori, il picco di giocatori e il picco di giocatori nelle ultime 24 ore. Sotto, hai un grafico complesso che mostra i cambiamenti nel conteggio dei giocatori di OSRS nei precedenti 20 giorni.
La pagina del conteggio dei giocatori di Old School RuneScape si basa su dati importati da Steam e dal gioco stesso. Ogni informazione viene aggiornata in tempo reale, garantendo la massima precisione. Il grafico, in particolare, cattura i timestamp di diversi momenti nel tempo, evidenziando anche quando è stato registrato il conteggio dei giocatori.
Una caratteristica notevole del nostro strumento è che, a differenza di alcuni altri strumenti gratuiti, non impone restrizioni ai giocatori. Non devi accedere a nulla, né devi affrontare fastidiose pubblicità. I tuoi dati sono completamente protetti, permettendoti di godere di tutti i benefici dello strumento senza potenziali svantaggi e lentezza nel caricamento della pagina.
Come avrai notato sulla pagina del conteggio dei giocatori di OSRS, ci sono alcuni link appena sotto il grafico. Ti indirizzeranno ad altri strumenti e contenuti di OSRS sul nostro sito, principalmente legati al nostro marketplace online.
Come giocatori che sono in questo settore da un po', sappiamo come far sentire speciali i nostri utenti. igitems ha politiche a prova di bomba che garantiranno il valore del tuo denaro durante ogni transazione. Tra le altre cose, offriamo ai giocatori l'opportunità di acquistare account OSRS usati e cosmetici, oltre a servizi di coaching e boosting.
A prima vista, questi due giochi sono identici. Tuttavia, ci sono alcune differenze evidenti tra di loro. La principale è che Old School RuneScape è stato creato utilizzando i contenuti di RuneScape del 2007. Quindi, mentre il gioco originale si è sviluppato in una direzione particolare, questa versione rimane la stessa.
Oggi, i giocatori possono utilizzare lo stesso profilo per accedere a entrambi i titoli. Questo è abbastanza fantastico se sei un membro, poiché non dovrai spendere soldi due volte. Qui finiscono le somiglianze tra i due RPG.
La cosa più grande che differenzia il gameplay di Old School RuneScape da RuneScape 3 è il fatto che OSRS ha molti meno contenuti. Tuttavia, i giocatori hanno avuto un impatto significativamente maggiore sull'evoluzione delle diverse caratteristiche. D'altra parte, RS3 offre molte più attività, ma gli utenti non hanno alcuna influenza diretta sul suo sviluppo.
Dobbiamo anche menzionare le differenze nel combattimento. Ad esempio, RuneScape 3 presenta una barra delle abilità che ricorda quelle trovate negli MMO moderni. A differenza di OSRS, RS3 offre più abilità, missioni, grafica migliorata e funzionalità avanzate di fine gioco.
D: OSRS o RS3 è più popolare?
R: Sebbene Old School RuneScape sia stato rilasciato dodici anni dopo, non può competere con il gioco originale. Entrambi questi giochi hanno basi di giocatori di alcune migliaia di giocatori, ma RS3 supera costantemente Old School RuneScape.
D: Quanto è grande OSRS?
R: Old School RuneScape occupa a malapena spazio sul tuo hard disk. Avrai bisogno di circa 200 MB di spazio per installarlo e di una connessione internet per accedere a determinate funzionalità.
D: Quando RuneScape ha raggiunto il suo picco?
R: Il RuneScape originale ha raggiunto il suo picco tra il 2006 e il 2008. Purtroppo, a causa di problemi di gold farming e botting, la popolarità del gioco ha iniziato a diminuire. Per quanto riguarda Old School RuneScape, ha avuto la base di utenti più estesa al suo lancio su Steam e non ha mai recuperato questi numeri da allora.