I fan di Valorant sanno che la vittoria è sempre un lavoro di squadra e raramente viene raggiunta da una sola persona. Ogni agente di Valorant ha una propria personalità, una serie di talenti e un arsenale di armi, quindi mettere insieme la squadra ideale è fondamentale. I giocatori di tutto il mondo cercano di trovare l'assetto ideale, utilizzando i punti di forza di ciascun agente per vincere i round. I giocatori dovrebbero puntare a utilizzare ogni tipo di personaggio nelle loro squadre per costruire una composizione ben bilanciata e ottenere il massimo dal gioco.
In termini di ruoli giocati nel gioco, VALORANT è simile a Counter-Strike: Global Offensive (CS: GO). Sebbene VALORANT non abbia una lunga storia competitiva nella definizione dei ruoli, molte persone hanno utilizzato i ruoli in CS: GO per chiarire la situazione.
Parlare in modo efficace e di qualità è fondamentale per la competizione in tutti i titoli di esports. I giocatori possono capire come un compagno di squadra o loro stessi devono giocare man mano che la partita avanza e quali informazioni devono essere comunicate per garantire il trionfo della squadra conoscendo le loro responsabilità.
Ricordate che per poter scegliere sempre l'agente giusto per ogni situazione, dovete prima sbloccarli, il che richiede molto tempo. Una soluzione a questo problema potrebbe essere l'acquisto di un account con tutti gli agenti sbloccati.
Scegliere i compagni di squadra
Il concetto di scegliere agenti che si comportano bene tra loro e che fanno emergere il meglio dei rispettivi kit è forse il fattore più importante quando si tratta di costruire una squadra "forte". Si basa interamente sul concetto di scegliere agenti che si comportano bene tra loro e che fanno emergere il meglio dei rispettivi kit.
Si noti che si può giocare in classifica solo con persone che hanno un grado simile al proprio!
Riempire i buchi nella propria squadra, quando necessario, è la cosa più importante da tenere sempre a mente mentre si crea una squadra. Una volta scelto un personaggio in VALORANT, lo si sposa. Non ci saranno cambiamenti finché una squadra non avrà vinto. Pertanto, la rosa della vostra squadra deve essere versatile e adattabile quando si tratta di scegliere un agente.
Ruoli
Prima di progettare la composizione di una squadra e capire cosa serve per mettere d'accordo cinque persone, è necessario sapere dove ci si trova rispetto ai compagni di squadra. Supponiamo che stiate giocando con un gruppo di amici predefinito. In questo caso, presumibilmente siete già a conoscenza delle loro abilità e dei loro limiti, e loro sono sicuramente a conoscenza dei personaggi in cui siete più portati. Per questo motivo, avere a disposizione un gruppo di persone esperte e ben assortite renderà molto più semplice la creazione di una squadra.
Nel gioco gli agenti sono divisi in quattro categorie: Sentinelle, Controllori, Iniziatori e Duellanti. Leader di gioco, Supporto, Fragger d'ingresso, Controllo della folla, Appostato e Ricognitore sono alcuni dei lavori più specializzati. Le abilità che ogni agente apporta al gioco definiscono ogni lavoro.
Un Controllore, due Sentinelle, un Duellante e un Iniziatore costituiscono una squadra equilibrata. Sebbene possa sembrare controproducente avere un solo Duellante in una squadra bilanciata, il mix diversificato di talenti che si trova negli altri ruoli supera qualsiasi vantaggio che un Duellante aggiuntivo fornirebbe al potenziale complessivo della squadra.
Capire la composizione del nemico
I giocatori possono vedere la selezione e la composizione degli Agenti dell'avversario all'inizio di ogni partita. In questo modo si può avere una buona idea di cosa sta facendo la squadra o di come affronterà le interazioni. Aspettatevi uno stile di gioco aggressivo se vedete numerosi Duellanti e Iniziatori. Se non siete ancora sicuri di come analizzare le situazioni o non riuscite a capire una meccanica, assumere un allenatore Valorant vi aiuterà a migliorare più rapidamente.
Sebbene la composizione della squadra sia un aspetto importante del gioco, anche le combinazioni più forti possono fallire. Per diventare un giocatore eccellente, è necessario collaborare con la propria squadra, utilizzare le proprie abilità in modo efficiente e imparare a contrastare le composizioni avversarie.