Login / Join

Valorant arriverà su mobile? Ultime notizie e indiscrezioni

Le voci su Valorant Mobile si susseguono da qualche anno, ma sembra che attualmente ci siano informazioni più precise in merito.

Ci sono state alcune fughe di notizie (alcuni information miners hanno persino trovato il codice del cellulare!) che indicano fortemente che Valorant Mobile uscirà prima o poi. Tuttavia, Riot Games ha detto qualcosa? Il gioco sarà lo stesso? Scopritelo in questo articolo!

Il background di Valorant

Si tratta di uno sparatutto tattico in prima persona, molto simile a Counter-Strike: Global Offensive. Lo sviluppo è iniziato nel 2014 e Riot Games ha annunciato il titolo nel 2020, rilasciando una beta un mese dopo.

La popolarità di Valorant è aumentata dopo il suo rilascio completo a giugno. Da allora, è diventato uno degli sparatutto in prima persona più popolari tra i giocatori di e-sport e i giocatori normali.

Grazie al supporto di Riot Games e alla sua fama di produttrice di giochi tecnicamente validi e divertenti, la base di giocatori di Valorant base di giocatori Valorant ha continuato a crescere.

Secondo le informazioni di Riot Games, a giugno 2021 il gioco aveva una media di 14 milioni di giocatori al mese. Questo dimostra quanto sia piaciuto alle persone e quanto potenziale abbia.

Il gioco

In Valorant, il gameplay è simile a quello di altri sparatutto tattici in prima persona, ma con alcune caratteristiche basate sulle classi.

I giocatori sono agenti, ognuno con le proprie abilità (come le classi in Overwatch), e devono difendere o attaccare un sito di bombe. Tutti iniziano il primo round con una pistola e possono acquistare armi più avanzate a seconda dell'esito del round precedente.

Ci sono quattro sottotipi di agenti: Duellanti, Iniziatori, Sentinelle e Controllori, che aiutano a differenziare le abilità di ciascuno.

Inoltre, Valorant offre una serie di modalità di gioco diverse, ma quella competitiva standard è la più popolare. Per vincere, i giocatori devono battere l'altra squadra 13 volte su 25 round.

Allo stesso tempo, i giocatori che attaccano devono spazzare via l'intera squadra nemica prima che il timer finisca o consegnare uno Spike a uno dei due siti.

Valorant arriverà sui dispositivi mobili?

Sì! Riot Games ha ammesso che una versione mobile è attualmente in fase di sviluppo. Tuttavia, si sa molto poco al riguardo.

Recentemente, Riot Games ha dichiarato a The Verge che non vede l'ora di costruire il mondo di Valorant per permettere a più giocatori di goderne.

Non è una sorpresa che Riot Games lo faccia, tuttavia, o almeno questo è ciò che pensano molti giocatori. L'azienda è già passata al mobile con altri giochi, come League of Legends: Wild Rift.

All'inizio, molti non credevano che Valorant sarebbe arrivato su mobile perché pensavano che non sarebbe stato divertente. Sostenevano che Wild Rift avrebbe dovuto essere un gioco mobile, a differenza del popolare sparatutto in prima persona.

Tuttavia, ora che le fughe di notizie e le dichiarazioni dello sviluppatore confermano che Valorant Mobile potrebbe essere vicino, le persone sembrano molto entusiaste.

Alcuni giocatori scettici si chiedono se sarà divertente, ma probabilmente lo sarà, basta guardare altri sparatutto in prima persona per cellulari come CoD!

Il gameplay su cellulare sarà diverso?

Non è noto come Valorant funzionerà su dispositivi mobili. Tuttavia, ci sono altri giochi sparatutto per cellulari a cui si può guardare per avere un'idea di come potrebbe essere.

Titoli come PUBG Mobile o Call of Duty Mobile hanno gestito con successo il mondo mobile mantenendo alcune (se non la maggior parte) delle meccaniche di gioco.

I giocatori di Valorant Mobile potrebbero non essere in grado di ottenere la precisione dei movimenti e della mira che avrebbero utilizzando mouse e tastiera.

Tuttavia, è più che probabile che sulla versione mobile si abbiano le stesse alternative di gioco che si hanno sul telefono. Si tratta quindi di abituarsi a un posizionamento intelligente delle mani.

All'inizio del suo sviluppo, è accidentalmente trapelato un HUD progettato per i dispositivi mobili. È possibile vedere diversi input sullo schermo, dall'impugnare un coltello al saltare.

L'immagine trapelata potrebbe essere una versione precedente della versione mobile. Tuttavia, potrebbe essere l'aspetto che Valorant avrà sul vostro telefono.

Considerando come Riot Games ha sviluppato altre versioni mobili dei suoi giochi più popolari, è probabile che non possiate godere subito dell'esperienza completa di Valorant.

Probabilmente saranno disponibili le opzioni di gioco principali e Riot Games aggiungerà altri agenti e funzionalità con il passare del tempo.

Data di uscita

Riot Games non ha ancora confermato nulla in merito alla data di uscita, ma le fughe di notizie e le indiscrezioni indicano come anno il 2024.

Tuttavia, a quanto pare, il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Pertanto, non ci si deve aspettare alcuna novità di rilievo prima che Riot Games annuncerà che i giocatori potranno provare una versione beta.

Principali conclusioni

Il futuro sembra luminoso per i giocatori mobili: secondo fonti, fughe di notizie e indiscrezioni, Valorant arriverà sui loro dispositivi!

Anche se non si sa quando uscirà, la maggior parte delle persone crede che l'esperienza di gioco sarà più o meno la stessa, e alcuni dicono che l'anno di uscita potrebbe essere il 2024.

Editorial Office
igitems