Molti giocatori di Dota 2 sono impegnati nel gioco da anni. Quando si dedica così tanto tempo a qualcosa, probabilmente si vuole qualcosa che ricordi tutti i risultati raggiunti.
Purtroppo, il gioco stesso fornisce statistiche minime sul gioco individuale. Alcune delle informazioni ottenute da Dota 2 includono:
- Partite recenti
- Vittorie e sconfitte
- Abbandoni
Per molti giocatori, questi dati non sono sufficienti per un'esperienza completa, soprattutto se vogliono vedere le statistiche degli altri giocatori. Dota 2 è un videogioco MOBA, in cui un algoritmo mette in competizione abilità simili. Poter vedere le prestazioni degli altri giocatori può aiutare a migliorare.
Diverse risorse di terze parti sopperiscono a ciò che manca a Dota 2. A quali piattaforme bisogna affidarsi? Continuate a leggere per sapere come monitorare la cronologia delle partite e altre statistiche sulle prestazioni.
Risorse per le statistiche di Dota 2
Il modo migliore per ottenere i dati della cronologia delle partite è utilizzare una terza parte. Esistono diverse opzioni e bisogna scegliere quella con le funzionalità che si desiderano maggiormente.
Dotabuff
Una delle piattaforme di informazioni su Dota 2 più affidabili è Dotabuff. Rispetto ad altri siti, questo va oltre. Alcuni dei dati includono:
- Eroi più giocati
- Prestazioni nel gioco di squadra
- Media complessiva di vittorie e sconfitte
Gli utenti possono anche accedere alle statistiche degli avversari, ma devono abilitare Dotabuff per visualizzare i dati sulle loro prestazioni.
La piattaforma dispone anche di una modalità storia, che rappresenta un modo unico e divertente di interagire con i propri dati di gioco.
Per accedere a tutte queste funzioni, è necessario effettuare il login con il proprio account Steam. Da qui, Dotabuff utilizza una tecnologia avanzata per raccogliere informazioni sull'account e su tutti i risultati ottenuti durante il suo utilizzo.
AprireDota
OpenDota è un altro modo affidabile per raccogliere la cronologia delle partite. Data la quantità di dati visualizzati, questa piattaforma è perfetta per i giocatori più esperti. Può presentare le seguenti informazioni attraverso il vostro account Steam:
- Prestazioni dell'eroe
- Azioni intraprese in ogni partita
- Migliori e peggiori prestazioni
- La partita più lunga
- Il più alto GPM
La piattaforma offre molto di più, quasi troppo da contare. Di conseguenza, è divertente esplorare il sito per scoprire tutte le informazioni che contiene.
Molti giocatori affermano che il numero di statistiche potrebbe essere eccessivo per gli utenti di Dota 2 alle prime armi. Pertanto, i neofiti possono fare affidamento su Dotabuff per le loro informazioni. OpenDota si rivolge ai più esperti.
Stratz
I giocatori usano spesso Stratz per qualcosa di più del semplice monitoraggio dei dati. All'inizio, come OpenDota e Dotabuff, mostrava informazioni statistiche sull'account. Tuttavia, ora dispone di un assistente di gioco scaricabile.
Lo scopo di questo assistente è quello di aiutarvi a capire meglio le vostre partite mentre le giocate. Fornisce informazioni sull'avversario e suggerisce la strategia da adottare. Tuttavia, il servizio è diventato sempre più controverso, poiché molti giocatori non lo utilizzano e sostengono che sia scorretto.
Tuttavia, il sito web fornisce informazioni approfondite sul gioco. Anche se non è all'altezza delle altre piattaforme, l'assistente di gioco è quello che spicca di più.
Statistiche per Dota 2 - Mobile Friendly
I giocatori non devono ricorrere a siti web per monitorare la cronologia delle partite. Possono invece rivolgersi al proprio telefono. Stats for Dota 2 è una piattaforma affidabile per gli utenti Android, che consente loro di tenere traccia della cronologia delle partite e di tutti gli altri giocatori che conoscono.
Alcuni utenti dell'applicazione lamentano alcuni intoppi, ma nel complesso le recensioni sono positive.
Inoltre, i progettisti dell'applicazione sanno come alcune piattaforme utilizzano le informazioni dei clienti. Includono dettagli chiari sui dati immessi, in modo che l'utente possa utilizzare l'applicazione comodamente.
Accademia di Dota
Questa piattaforma non è stata progettata per la ricerca delle statistiche dei giocatori standard. Si tratta piuttosto di un database per le statistiche dei giocatori professionisti. Se siete alle prime armi con Dota 2 o anche se giocate da molto tempo, esaminare le statistiche dei giocatori professionisti può aiutarvi a migliorare il vostro gioco in generale.
Tutti i dati sono visualizzati in formato grafico. Per questo motivo, sono chiari e facili da usare. Inoltre, sono suddivisi in quattro sezioni:
- Eroi
- Squadre
- Giocatori
- Tornei
È possibile scoprire chi sono i giocatori di maggior successo, quali squadre sono al top e molto altro ancora. I dati vengono inoltre aggiornati regolarmente.
La piattaforma non offre solo statistiche professionali. Fornisce anche corsi di sviluppo per aiutarvi a migliorare il vostro tasso di successo.
Il bilancio
Dota 2 non offre molte statistiche interne sulle prestazioni di gioco. Ciò significa che i giocatori devono affidarsi a terzi per acquisire dati critici sul loro gioco.
Per questo motivo, è necessario inserire le informazioni del proprio account in un'altra piattaforma. Prima di fare ciò, è necessario fidarsi di un sito web o di un'applicazione.
Le piattaforme sopra elencate sono fidate all'interno della comunità di Dota 2 e non deludono con le loro informazioni.