I giocatori che hanno imparato a giocare a Clash Royale hanno il controllo completo di ogni caratteristica del gioco...
Sanno come costruire mazzi con una sinergia perfetta, eseguire diverse strategie e temporizzare le carte in modo efficace.
Ma sapere quando scegliere una carta piuttosto che un'altra è il punto in cui entra in gioco la vera maestria, e non è un'impresa facile, dato che Clash Royale ne presenta oltre 120!
Per rendere le cose più semplici, questa guida passerà in rassegna le carte più popolari ed efficaci attualmente disponibili nella ladder, condividendo al contempo alcuni trucchi su come costruire il mazzo perfetto.
Cosa separa le migliori carte di Clash Royale?

A prima vista, ogni singola carta di Clash Royale può sembrare equilibrata. Ma se si guarda oltre, si scopre che non è così, e che alcune di esse offrono costantemente percentuali di vittoria più alte. La loro maggiore forza deriva solitamente da tre fattori chiave: efficienza dell'elisir, versatilità e sinergia con altre carte del meta.
Le carte migliori offrono un valore maggiore per elisir, adattandosi a molteplici strategie e ruoli, spesso fungendo da fulcro principale di interi mazzi, come i cicli di Cavaliere del maiale e le strategie di battimento di Golem. Sbloccare e padroneggiare queste carte significa essere in grado di giocare diverse strategie e fare il primo passo per diventare un serio concorrente in Clash Royale.
Il controllo è tutto

In Clash Royale, un incantesimo ben piazzato può facilmente smantellare una spinta di dieci elisir. Questi tre incantesimi sono maestri del controllo e compaiono in un numero impressionante di mazzi di alto livello per un motivo preciso.
1. Il Diario
Non c'è carta più onnipresente, rispettata o essenziale del Diario. Per soli 2 elisir, questa magia Leggendaria offre un valore incredibile. Elimina sciami come l'Esercito di Scheletri e la Banda di Goblin, interrompe le minacce di carica come il Principe Oscuro e distrugge le torri con implacabile costanza. La sua capacità di controllare una corsia e di azzerare lo slancio dell'avversario la rende una pietra angolare di innumerevoli mazzi ciclo e esca.
2. Frecce
Quando l'aria si riempie di un'orda di Minion o un fastidioso Barile di Scheletri si dirige verso la tua torre, le Frecce sono la risposta. Il loro raggio enorme e il danno istantaneo le rendono lo strumento più affidabile per eliminare minacce diffuse e a basso potenziale. Inoltre, al costo di soli 3 elisir, offrono una soluzione pulita e relativamente economica a problemi che altrimenti potrebbero costarvi caro. Sebbene altri incantesimi possano offrire una potenza più mirata, la copertura pura e semplice delle Frecce le rende una carta intramontabile e popolare per la difesa del territorio.
3. Palla di Fuoco
Al costo di 4 elisir, la Palla di Fuoco è il coltellino svizzero degli incantesimi. È lo strumento perfetto per eliminare carte di supporto fastidiose, come il Boia o il Mago, che si nascondono dietro un tank. Può punire l'avversario per aver raggruppato le sue truppe e, se mirata correttamente, può infliggere danni significativi alla torre. La miscela di rimozione delle truppe e potenziale di danno diretto della Palla di Fuoco la rende una scelta di prim'ordine per i giocatori che amano tenere aperte le proprie opzioni e gli avversari in contropiede.
Massimo Valore, Minimo Costo

Le giocate più appariscenti spesso provengono da un Cavaliere Mega da 7 elisir, ma le vittorie più intelligenti sono costruite sulla base di truppe a basso costo e alto impatto. Queste sono le carte che lo rendono possibile.
4. Scheletri
Per un solo elisir, questo trio di Scheletri offre uno dei migliori valori difensivi dell'intero gioco. Possono attirare un P.E.K.K.A. al centro dell'arena, circondare un Cavaliere dei Porci solitario o fornire un ciclo fulmineo per tornare alla tua condizione di vittoria. Nelle mani di un giocatore esperto, gli Scheletri consentono di effettuare precise giocate difensive e scambi di elisir favorevoli che spianano la strada verso la vittoria.
5. Esercito di Scheletri
Quando un gigante, un Golem o un Principe solitario attraversa il ponte, l'Esercito di Scheletri è la risposta classica. Per 3 elisir, scatenate uno sciame che può sciogliere una truppa a bersaglio singolo in pochi secondi. Questo costringe l'avversario a tenere pronto un contatore diretto come Zap o Il Ceppo, rendendolo una pietra miliare di molti mazzi esca. Il suo potere, tuttavia, risiede nella capacità di richiedere una risposta.
6. Bombardiere
L'umile Bombardiere ha trovato un nuovo senso nel meta moderno. Al costo di 2 elisir, questo piccolo granatiere fornisce un potente danno da schizzo che annienta gli sciami di terra come la Banda dei Goblin o i Barbari. È la carta difensiva perfetta da piazzare dietro una torre, per eliminare in modo sicuro le spinte senza offrire all'avversario una facile attivazione della torre reale. Il suo output di danni è anche sorprendentemente alto, rendendolo uno strumento efficiente e affidabile per tenere la linea.
Le condizioni di vittoria dell'Elite e il loro supporto

Ogni mazzo forte ha bisogno di una condizione di vittoria, la carta centrale progettata per abbattere le torri. Con le giuste unità di supporto, queste carte costituiscono la spina dorsale di molte delle strategie più popolari e potenti di Clash Royale.
7. Barile Goblin
Il Barile Goblin è spesso usato come spina dorsale di strategie popolari. Ad esempio, l'intero archetipo Log Bait, uno dei più riusciti nella storia del gioco, è costruito attorno a questa carta da 3 elisir. L'obiettivo è semplice: esca la piccola magia dell'avversario (come il Tronco o Zap) con altre carte minacciose, poi manda il barile in volo per un danno massiccio, spesso non difeso, alla torre. È uno stile di gioco ad alta abilità e alta remunerazione che ha mantenuto il Barile Goblin in cima alle classifiche per anni.
8. Cavaliere del maiale
Veloce, potente e mirato agli edifici, il Cavaliere del maiale è la carta offensiva per eccellenza. Per soli 4 elisir, fornisce una pressione immediata che l'avversario non può ignorare. In coppia con un Tronco predittivo o uno Spirito del Ghiaccio di supporto, il Cavaliere del maiale può aggirare le difese e sferrare devastanti colpi di martello su una torre. È il motore del famoso mazzo Hog Cycle e una minaccia costante che definisce un gioco veloce e aggressivo.
9. Carro Cannone
Questo è un capolavoro di design. Il Carrello Cannone da 5 elisir è sia una forte truppa offensiva che un solido edificio difensivo. Rotola in avanti, sparando potenti colpi a distanza, e una volta rotto lo scudo si trasforma in un cannone stazionario. Questa natura bifasica lo rende incredibilmente versatile. Potete usarlo per sostenere una spinta con il vostro Scheletro Gigante o Golem, poi affidarvi alla sua seconda forma per difendervi dal contrattacco.
10. Il Gigante Goblin
Il Gigante Goblin è una popolare win condition a 6 elisir che funziona attaccando in due modi. In primo luogo, il gigante stesso assorbe i danni e colpisce la torre, infliggendo danni, mentre i due Goblin con la lancia che lo sostengono colpiscono i difensori. Nel complesso, è una scelta eccellente per una spinta veloce, ancora di più nella sua forma evoluta.
Le migliori carte di Clash Royale in sintesi
Le abbiamo suddivise per aiutarti a scegliere lo strumento giusto per il lavoro!
Carta | Tipo | Costo dell'elisir | Ruolo dell'Arena | |
---|---|---|---|---|
Il Registro | Incantesimi | 2 | Elite Ground Control & Ciclo | |
Frecce | Incantesimi | 3 | Premier Anti-Air & Contrasto allo Sciame | |
Fireball | Spell | 4 | Versatile Truppa & Danno alla Torre | |
Scheletri | Truppa | 1 | Ciclo Universale & Strumento di distrazione | |
Esercito di scheletri | Troop | 3 | High-DPS Tank Shredder | |
Bomber | Troop | 2 | Difesa efficace dagli schizzi di terra | |
Botte Goblin | Troppo/Spell | 3 | Condizione di vittoria dell'esca primaria | |
Hog Rider | Troop | 4 | Pressione Offensiva Veloce | Più veloce |
Carrozzella | Troop | 5 | Ibrido offensivo/difensivo Ibrido | |
Goblin Gigante | Troop | 6 | Two-Serbatoio a pressione a due corsie |
Assemblaggio del mazzo definitivo

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