Login / Join

Rookie è uno dei migliori giocatori di LoL di sempre?

Ognuno di noi ha i suoi personaggi preferiti in LoL e probabilmente ha anche dei giocatori preferiti che vorrebbe vedere vincere le partite. Song "Rookie" Eui-jin è nata nel marzo 1997 ed è la midlaner sudcoreana di Victory Five.

A volte il suo nome viene stilizzato come RoOkiE, RooKiE o RooKie, ma si tratta dello stesso uomo.

Ha scoperto questo gioco nel 2011, quando aveva 14 anni, ed è diventato presto un talento emergente della scena competitiva.

Nel 2013, Rookie ha firmato con i KT Rolster Arrows, la squadra sorella dei KT Rolster. La squadra ha ottenuto buoni risultati durante i primi due Split e si è classificata al e all' posto alla Champions Spring, finendo poi al primo posto alla Champions Summer 2014. Rookie ha impressionato tutti con le sue giocate sui campioni (Syndra e Orianna), che ora sono le sue due scelte di punta.

Sebbene la squadra non sia riuscita a qualificarsi per i Campioni del Mondo a causa della sua età, Rookie è stato scambiato con gli Invictus Gamings per il 2014. Ha giocato con questa squadra per oltre sei anni, ma l'anno 2015/2016 è stato tranquillo per il mid-laner e per l'organizzazione.

Tuttavia, nel 2017, Invictus ha ingaggiato altre stelle emergenti, come JackeyLove e TheShy, che hanno dato una svolta immediata alla squadra. Alla fine si sono classificati terzi nella LPL Summer 2017 e si sono quasi qualificati per i Mondiali. Tuttavia, grazie a un ottimo coaching, le prestazioni hanno segnato un cambiamento.

La squadra Invictus si è classificata quarta nella LPL Spring 2018, perdendo per un pelo contro i Royal Never Give Up. La maggior parte dei fan di LoL l'ha considerata la migliore partita dell'anno. Si sono qualificati per i Mondiali 2018 e hanno dimostrato il loro dominio.

2019 e oltre

Il rookie ha continuato con gli Invictus Gaming nel 2019, iniziando la stagione alla grande e piazzandosi al secondo posto nella LPL Spring Season. La vittoria della sua squadra per 3-0 contro i JD Gaming li ha portati a qualificarsi per il Mid-Season Invitational, dove hanno vinto tutte le partite tranne una.

Chi è Faker Junior?

Molte persone si riferiscono a Rookie come a Faker Junior perché ha debuttato nello stesso periodo e ha avuto una grande carriera. Anche se alcuni definiscono Faker il migliore, Rookie è sicuramente il secondo per abilità e passione per il gioco.

Infatti, Rookie è l'unico altro giocatore ad aver raggiunto le 2.500 uccisioni (l'altro era Faker). Entrambi i record sono recenti (entro l'anno 2021).

Dove si trova ora

Rookie ha lasciato gli Invictus Gaming al termine della stagione 2021. Nonostante abbia cercato di portare avanti la squadra in declino, sapeva che era una battaglia persa. Dato che è uno dei migliori giocatori di League of Legends di tutti i tempi, è sicuro che si rimetterà in piedi nel 2022.

Il midlaner gioca ora con i Victory Five dopo aver trascorso sei anni con la squadra rivale. Spera di fare un salto di qualità con la nuova squadra e di fare carriera durante lo Spring Split.

Conclusione

Rookie è uno dei migliori giocatori di LoL di sempre? La risposta è un sonoro sì. Anche se alcuni pensano che Faker abbia conquistato il primo posto, i fan sono rimasti fedeli a Rookie, anche dopo che ha lasciato Invictus Gaming ed è passato a Victory Five. Non ha ancora finito, e sicuramente vedrete altre cose incredibili da questo giovane midlaner nel 2022.

Editorial Office
igitems