Che si tratti di partite classificate o amichevoli, la modalità online di Rocket League è una delle più popolari nella comunità dei giocatori.
Purtroppo, l'ultimo aggiornamento di Rocket League ha portato alcuni problemi di connettività. Molti giocatori hanno problemi a connettersi alla modalità online del gioco o iniziano a laggare quando stanno già giocando.
Questo problema può diventare una vera e propria seccatura se si sta giocando una partita classificata o un torneo. Siamo qui per aiutarvi a risolvere questo problema.
Quali sono i problemi di connettività più comuni riscontrati dai giocatori dopo l'ultimo aggiornamento del gioco?
I problemi di connettività possono verificarsi in qualsiasi momento durante una partita o prima ancora che questa inizi. Se il problema si presenta mentre si sta giocando, si inizierà ad avere un ping elevato durante la partita.
Supponiamo che di solito il ping sia compreso tra 20 e 25 quando si gioca nei server della propria regione. Se il ping arriva a 30 o 35, potrebbe essere dovuto a un problema con il provider Internet o con la connessione di casa.
Ora, se si passa a un ping costante di 80, il problema potrebbe andare oltre, soprattutto se rimane così per tutto il tempo. Questo è ciò che sta accadendo ai giocatori di Rocket League. Naturalmente, non è possibile giocare comodamente quando si registra un tale ritardo.
Gli altri giocatori non riescono a connettersi ai server per giocare.
Soluzioni più comuni ai problemi di aggiornamento di Rocket League
Anche se questo problema scomparirà solo dopo la patch del team di Rocket League, alcune soluzioni online hanno aiutato altri giocatori a risolvere il problema. Tuttavia, non si tratta di soluzioni definitive, poiché il problema deriva da un errore interno al gioco, quindi non aspettatevi che scompaia completamente.
Queste sono alcune delle migliori soluzioni che abbiamo trovato per risolvere i problemi di aggiornamento di Rocket League:
Correzioni generali
Potreste aver già provato, ma a volte rilanciare il gioco può essere utile, quindi dovrebbe essere la prima mossa. Anche il riavvio del router vi dirà se il problema è dovuto alla connessione a Internet. Anche giocare con una connessione via cavo riduce quasi sempre il lag.
Controllate la vostra regione per assicurarvi di non giocare in una regione limitata. Il passaggio ad altre regioni probabilmente influirà sulla connessione. È inoltre possibile scollegare altri dispositivi dalla rete domestica per ridurre il ping.
Andate nelle impostazioni di rete del dispositivo che utilizzate per giocare e utilizzate un DNS pubblico di Google, se non lo state già facendo. Anche l'attivazione del port forwarding può essere utile.
PC
Iniziate cancellando la cache di Rocket League sul vostro PC. Dopodiché, aggiungete un'eccezione al firewall di Windows per il gioco.
Nel frattempo, controllate che l'ora del vostro dispositivo sia corretta. Se non funziona, vi consigliamo di impostare le impostazioni della privacy di Internet Explorer su "medio". Aggiornate Internet Explorer e il suo protocollo di sicurezza se non avete la versione più recente.
Xbox
Controllate lo stato del server Xbox. Se il server non funziona, dovrete aspettare che torni online.
Interruttore
Se avete provato le soluzioni generali e il problema non si risolve, installate il gioco sulla memoria interna di Switch invece che sulla scheda SD. Dovreste anche controllare se state utilizzando lamigliore frequenza Wi-Fiper Rocket League.
Anche la regolazione dell'MTU di Rocket League dovrebbe essere utile.
PlayStation
Tutte le soluzioni generali elencate in precedenza dovrebbero essere utili se si gioca su PlayStation, ma è bene controllare anche lo stato dei server PlayStation. Se i server di PlayStation non funzionano, aspettate che il team PS li aggiusti.
Pensieri finali
Queste sono quasi tutte le soluzioni proposte dai giocatori per risolvere i problemi di connettività di Rocket League. Provate ad applicarle tutte per vedere se una di esse funziona. Speriamo che il team di Rocket League risolva presto il problema.
Sappiamo che risolvere il problema ora non eliminerà le partite perse. Come accadecon i sistemi di classifica di altri giochiè necessario vincere la maggior parte delle partite se si vuole salire di livello. Tuttavia, è possibile risolvere questo problema assumendo un booster Elo che vi porti al livello dei vostri sogni.