Login / Join
CoC

Progredire più velocemente in Clash of Clans: Gestione efficiente delle risorse

Se giocate a Clash of Clans e volete avere successo, la gestione delle risorse è fondamentale! I giocatori possono migliorare la loro esperienza di gioco e costruire un clan formidabile allocando l'oro, le gemme e l'energia.

Tuttavia, la gestione delle risorse può essere impegnativa per tutti i giocatori. Fortunatamente, ecco tutte le informazioni necessarie per completare questo compito e progredire più velocemente in Clash of Clans.

La pianificazione strategica è il primo passo

Se volete gestire le vostre risorse in modo efficace e progredire più velocemente in Clash of Clans, dovete considerare la pianificazione strategica. Volete migliorare le vostre capacità di difesa? Volete concentrarvi sulla forza delle vostre truppe? Rispondete a queste domande e create una strategia.

Inoltre, dovete occuparvi dei vostri investimenti. Utilizzate le vostre risorse per edifici o unità che offrono benefici a lungo termine, invece di investire in soluzioni rapide.

Pianificare in anticipo vi aiuterà a ottimizzare le spese e a sfruttare al meglio le risorse per accelerare i vostri progressi nel gioco.

Considerate i seguenti suggerimenti e trucchi per raggiungere questo obiettivo.

Risparmiare gemme

Raccogliere gemme dovrebbe essere la priorità assoluta quando si inizia a giocare a Clash of Clans. Tuttavia, solo i giocatori di successo sanno che devono anche risparmiare su questa valuta premium.

Le gemme possono aiutare a velocizzare i tempi o a ottenere altri risultati nel gioco. Tuttavia, non si dovrebbero spendere tutte per accelerare i processi. Queste risorse sono più utili man mano che si avanza in Clash of Clans, aiutandoti ad avere successo.

Dare priorità al potenziamento dei muri

Dovete investire tonnellate di oro per potenziare le mura. Tuttavia, sono essenziali per difendere il vostro villaggio.

Anche se avete gli archi X e le torri infernali più forti, non dovreste dimenticare le mura. Questi oggetti tengono lontane le truppe nemiche mentre gli edifici difensivi fanno il loro lavoro.

Inoltre, le mura aumentano la forza del villaggio. Pertanto, sebbene sia necessario risparmiare, dare priorità agli investimenti in queste strutture è fondamentale per progredire in Clash of Clans.

Tuttavia, invece di potenziare le mura ogni volta che potete e di piazzare tutto ovunque, dovreste affidarvi alla pianificazione strategica.

Con un buon piano e una solida strategia, saprete quando potenziare le mura e prendere le decisioni migliori per ottimizzare le vostre risorse.

Non investite le vostre risorse per affrettare la vostra base

Affrettare i tempi di costruzione della base può sembrare allettante, ma può essere un grosso errore, perché spesso si traduce in villaggi deboli.

La costruzione di una base richiede tempo, ma è così che si dovrebbe giocare a Clash of Clans. Inoltre, se non si affretta il villaggio, è probabile che si ottengano più trofei.

Come il Municipio ha una correlazione con i trofei, più ne hai, più risorse guadagni in attacchi. In altre parole, sarete in grado di potenziare e far salire di livello il vostro villaggio più velocemente.

Usa lo scudo in modo intelligente

Lo scudo rende il vostro villaggio invisibile nella ricerca degli obiettivi. Questa funzione è disponibile dopo un attacco nemico per circa 24 ore.

Tuttavia, molti giocatori commettono un errore: sprecarlo. Ogni attacco costa un po' di scudo. Pertanto, invece di usare questa funzione per attaccare altri villaggi, dovreste potenziare le vostre difese!

Potenziate i vostri collezionisti e le vostre miniere

Poiché i raccoglitori di elisir e le miniere d'oro supportano il tuo villaggio, non otterrai abbastanza risorse senza di essi. In altre parole, non potrai progredire in Clash of Clans. Pertanto, il loro potenziamento è fondamentale.

Mentre fate salire di livello il vostro municipio, ricordatevi di aggiornare le miniere d'oro e i raccoglitori di elisir prima di passare al livello successivo.

Ecco un consiglio per ogni livello del Municipio per aiutarvi a progredire ancora più velocemente nel gioco.

Pensieri finali

Come potete vedere, la gestione delle risorse non è così impegnativa come sembra. Inoltre, è essenziale per avere successo in Clash of Clans e progredire nel gioco.

Se volete ottimizzare le vostre risorse, date priorità a ciò che vi serve per proteggere il vostro villaggio, non spendete tutte le gemme, pianificate in anticipo e usate le funzioni disponibili in modo intelligente!

Vuoi saperne di più su Clash of Clans? IGITEMS offre ulteriori informazioni su come risolvere problemi di caricamento, creare account, consigli, raccomandazioni, strategie di progettazione della base e altro ancora!

Editorial Office
igitems