Path of Exile

Path of Exile 2 - Guida alle classi

Qualche mese fa, Path of Exile 2 è stato distribuito a un pubblico assetato dell'ultima aggiunta al franchise. Ci sono alcuni cambiamenti incredibilmente grandi, e sapete qual è la parte migliore? Questa versione combina sei personaggi vecchi e sei nuovi per un totale di 12 classi di personaggi, raddoppiando la varietà del suo predecessore. Non solo: il gioco contiene anche un'incredibile serie di ascendenze da 36 personaggi. Quindi, se siete entusiasti come noi, restate collegati perché vi spiegheremo tutto quello che c'è da sapere sulle classi di personaggi in PoE2.

,

Path of Exile 2 Guida alle classi Introduzione

Nella maggior parte dei giochi di ruolo, la classe del personaggio vi vincola a determinate abilità e costruzioni. Non in Path of Exile 2. In PoE2, il punto di partenza nell'albero delle passività e l'accesso del personaggio a tre "Ascendenze", che sono ulteriori evoluzioni dell'albero delle abilità, personalizzate con potenti buff. Questa configurazione offre la flessibilità necessaria per creare un personaggio ideale.

Le nuove classi Ascendenze non saranno più accessibili tramite i labirinti, ma con un altro mezzo, all'interno degli Atti 2-4. Molte delle classi di ascendenza esistenti sono state spostate in altre classi base; ad esempio, l'Elementalista è ora una classe di ascendenza per la Stregona.

Ciascuna delle 12 classi di personaggi inizia in un punto diverso dell'albero delle abilità passive. L'area in cima all'albero riguarda l'Intelligenza (Int); in basso a destra la Destrezza (Dex); in basso a sinistra la Forza (Str). Ci sono sei posizioni iniziali, con due classi che condividono ciascuna di esse.

Ora approfondiremo le 12 classi, le loro armi e le loro abilità.

Ranger

  • Attributo iniziale: Destrezza
  • Arma/Abilità caratteristica: Arco
  • Ascendenze potenziali: Occhio di falco, Raider, Pathfinder

Il personaggio del Ranger sta tornando in auge in PoE2. Il Ranger è il personaggio ideale per le build con l'arco. Le abilità passive dell'albero del Ranger si concentrano su Destrezza, Colpi critici, Evasione, Soppressione incantesimi e Danno da freddo. Queste abilità uniche permettono al Ranger di colpire i nemici da mezza mappa con i suoi colpi d'arco o di schivare gli attacchi in arrivo.

Predone

  • Attributo iniziale: Forza
  • Arma/Abilità caratteristica: Asce
  • Ascendenze potenziali: Juggernaut, Berserker, Chieftain

Un'altra classe che fa il suo ritorno in PoE2 è il Predone. Questo personaggio rappresenta il suo potere attraverso l'applicazione della forza bruta e della potenza grezza. Il personaggio si concentra in particolare sull'applicazione della forza, della vita, dei danni da fuoco e dell'armatura; questa classe si occupa di sferrare grandi colpi e di infliggere danni pesanti ai nemici con le asce. Tenete d'occhio alcune delle Ascendenze classiche disponibili nella nuova versione.

Guerriero

  • Attributo iniziale: Forza
  • Arma/Abilità caratteristica della classe: Macete

Vi presentiamo la nuova classe di personaggi Guerriero! Come il Predone, il Guerriero punta tutto sulla Forza, ma il problema è che la sua arma preferita è la mazza. Le abilità più diffuse sono il colpo al suolo e il terremoto, con grida di guerra che danno più forza agli attacchi. È la classe del bruiser, quella che colpisce pesantemente e duramente.

Cacciatrice

  • Attributo iniziale: Destrezza
  • Arma/abilità caratteristica: Lance

La Cacciatrice è una nuova classe di personaggi in PoE2. Possiede lance e un'abilità di fuga unica, con la possibilità di lanciare lance a lunga distanza. La Cacciatrice ha anche diversi attacchi con la lancia e la capacità di seguire i nemici.

Duellante

  • Inizio attributi: Str/Dex
  • Arma/Abilità caratteristica: Spade
  • Ascendenze potenziali: Uccisore, Gladiatore, Campione

La classe del Duellante combina Forza e Destrezza, consentendo l'accesso a entrambi i lati dell'albero delle passive. Questo attributo principale rende il Duellante una classe versatile, in grado di combinare l'attacco con la difesa quando sono necessari cambiamenti di strategia nel gioco. Questa classe di personaggi è veloce e letale nell'arte della spada, i Duellanti sono un archetipo di combattente letale. Possono anche estendere le loro abilità con le armi a quelle con l'arco, dato che si avvicinano all'area di partenza del Ranger.

Strega

  • Attributo iniziale: Intelligenza
  • Arma/Abilità caratteristica: Incantesimi occulti/Minioni
  • Ascendenze potenziali: Negromante, Occultista

La strega è un nuovo personaggio di PoE2 specializzato in incantesimi elementali. Questo personaggio ha la capacità innata di sfruttare i poteri del fuoco, del ghiaccio e del fulmine per devastare i suoi nemici.

Ombra

  • Inizio attributi: Int/Dex
  • Arma/abilità caratteristica: Pugnali e trappole
  • Ascendenze potenziali: Assassino, Ingannatore, Sabotatore

L'Ombra ritorna in PoE2, con Int e Dex, dando al personaggio uno stile di gioco flessibile. Sferra pugnali, piazza trappole e sfrutta la tua astuzia per avere un vantaggio sulle altre classi di personaggi.

Mercenario

  • Inizio attributi: Str/Dex
  • Arma/abilità caratteristica: Balestra

Una classe nuovissima in PoE2, che entra in gioco con la balestra per adottare un approccio a lungo raggio alla gestione del campo di battaglia. Questa nuova classe rappresenta il modo in cui PoE2 va oltre la semplice presentazione di nuove armi ai giocatori. I movimenti dei personaggi con WASD aggiungono grande dinamismo all'azione. Se riuscite a immaginare di girare intorno ai vostri nemici e di cecchinarli con precisione chirurgica, il Mercenario è la classe che fa per voi. Il Mercenario è la classe che fa per voi!

Templare

  • Inizio attributi: Str/ Int
  • Armi principali/Abilità: Fl
  • Inizio attributi: Inquisitore, Eirofante, Guardiano

Il Templare fa il suo ritorno in PoE2, con abilità incastrate tra i rami Forza e Intelligenza dell'albero. Si tratta di una classe tuttofare che mescola aspetti da tank con l'incantesimo per ottenere build come gli attacchi elementali, i totem e le evocazioni del gioco.

Druido

  • Inizio attributi: Str/Int
  • Arma/Abilità caratteristica: Incantesimi e mutaforma

Il Druido è una classe mutaforma completamente nuova per PoE. Il Druido è dotato di Ascendenze uniche che potenziano le sue capacità di mutamento di forma, trasformando i personaggi in potenti bestie che scatenano la loro furia sui nemici.

Monaco

  • Inizio attributi: Dex/Int
  • Arma/abilità caratteristica: Disarmato, Quarterstave

Infine, il Monaco è un'altra classe di personaggi completamente nuova, che si concentra principalmente su Int e Dex. Il Monaco appartiene al gruppo di personaggi combattenti con un'elevata mobilità, grazie alla sua abilità nelle arti marziali e nel combattimento disarmato. L'uso dei quarterstaves è pari a quello di qualsiasi altra arma letale del gioco.

Parole finali

Con questo si conclude la nostra recensione delle classi dei personaggi di Path of Exile 2. Troverete un mix di vecchi personaggi preferiti e di nuovi, entusiasmanti personaggi, adatti a qualsiasi tipo di formazione. Ogni classe contiene stili di gioco unici e funzionalità infinite, il che significa che potete creare un piano di build per conquistare il mondo di PoE2. Grazie per aver letto! Non dimenticate di dare un'occhiata ai nostri post correlati a Path of Exile 2.

Editorial Office
igitems