League of Legends, comunemente noto come LoL, è un gioco che può essere giocato da chiunque e da tutti. Questo gioco ha modalità per giocatori occasionali, si può scegliere di giocare da soli o con una squadra e si può giocare anche con altre squadre intere. Che si giochi per divertimento o a livello competitivo, questo è un gioco che si può giocare. Se siete alla ricerca di un inizio rapido nel gioco, potreste forse valutare l'acquisto di un nuovo account per saltare il noioso processo di livellamento di un nuovo account a 30.
In questo gioco è anche possibile formare dei club, ed è molto facile farlo. Si può scegliere di fondare un club con i propri amici e con altre persone con cui si interagisce, e può crescere fino a raggiungere il numero desiderato. Alcuni club in LoL tendono a crescere in numero elevato. Ci sono molti club famosi e famigerati in questo gioco, ma uno dei più noti e famosi è l'L9, un nome più breve per Low 9.
Cosa e chi è esattamente l'L9?
L9 o Low 9 era un club o gruppo creato da Obsess e RatIRL. Il nome è stato ispirato da un popolare streamer di Twitch chiamato Hail9. Non avendo avuto fortuna nella ricerca di un nome, Obsess decise infine di scegliere il nome "L9". All'inizio non c'era l'intenzione di trasformarlo in un gruppo, ma una volta che Obsess ha parlato con un suo caro amico, RatIRL, hanno deciso di formare un club in cui avrebbero trollato altri giocatori e utenti del gioco.
Come L9 è nato
Il riconoscimento e la fama su Twitter è stato uno dei motivi principali per cui è stato creato il gruppo, un'impresa difficile per i giocatori che erano Solo-Q all'epoca. RatIRL e Obsess, pur essendo i creatori del gruppo, hanno affermato di non essere loro i responsabili della reputazione e della fama conferite a L9. Ci sono stati membri che hanno creato immagini negative per gli L9, e questo è stato uno dei motivi della loro rapida ascesa alla popolarità.
I membri OG noti degli L9
È, senza dubbio, il più noto dei membri fondatori. Ha formato uno dei duo più tossici del server europeo nelle stagioni precedenti con Ap0calypse.
Ossesso
0bsess è molto probabilmente il creatore di whL9. Ha cercato di esibire le sue abilità nell'arena competitiva dopo essere stato rinomato come main jungler velenoso ma con un talento estremo in solitaria.
Ap0calypse è il più divisivo dei quattro membri fondatori, nonché quello che ha ricevuto meno attenzione. Dato che non trasmette quasi mai in streaming e non ha mai gareggiato a livello professionale, è praticamente sconosciuto.
La sua reputazione
Se chiedete ai giocatori della Lega cosa ne pensano di L9, otterrete praticamente un sacco di feedback negativi. Mentre i membri di L9 che si associano e si collegano a RatIRL e Obsess sono naturalmente rispettabili, sono anche tossici, come dimostra il loro uso di simboli, ping, e l'elusione dei ban. Inoltre, non tutti in L9 si impegnano nelle attività e nei comportamenti tipici del gruppo. Obsess non prende mai in ostaggio le lobby, non istiga alle partite e non si impegna in altri comportamenti gravemente tossici che potrebbero portare alla perdita dei premi d'onore di LoL. I membri del gruppo che migliorano gli account accolgono RatIRL e Obsess, oltre a coloro che giocano a livello professionale. Ci saranno sempre dei fanboy nei principali club di gioco.
Se vi è piaciuto League ma non avete più molto tempo per giocare su PC, vi consigliamo di provare a Wild Rift, in quanto offre un'alternativa perfetta ai giocatori per vivere l'esperienza di LoL anche in mobilità.