Pokemon GO

Acquistare account di Pokémon GO è sicuro?

3 min read
May 17, 2025

Non si può negare l'attrattiva, vedete quel Allenatore di alto livello che domina un raid, con una collezione di Pokémon potenti e rari che vi richiederebbero mesi, forse anni, per essere acquisiti. La scorciatoia? Acquistare un account Pokémon GO già pronto. Ma prima di pensarci, parliamo di realtà. È sicuro e come si fa ad acquistarne uno in modo sicuro?

Le regole sullo scambio di account di Pokémon GO 

Gli sviluppatori del gioco vietano l'acquisto, la vendita, lo scambio e persino il prestito di account. Perché? Nonostante ciò, molti giocatori continuano ad acquistare account di Pokémon GO per risparmiare tempo e fatica e per entrare nella corsia di sorpasso, e considerano questa pratica non tanto una violazione delle regole, quanto piuttosto un modo diverso di giocare, che non richiede di spendere un sacco di soldi o di tempo nel gioco.

Quali sono i rischi reali quando si acquistano account di Pokémon GO?

Se si acquistano account, quali sono i principali rischi a cui si va incontro?

  • Si rischia un ban permanente da parte degli sviluppatori se rilevano che l'account è stato venduto.

  • I venditori potrebbero truffarvi fornendo credenziali false o travisando le caratteristiche dell'account; tuttavia, l'utilizzo di un marketplace come igitems può offrire una protezione dei pagamenti e una verifica dei venditori per evitare tutto ciò.

  • Il proprietario originale potrebbe reclamare l'account utilizzando i metodi di recupero collegati, anche dopo aver modificato i dettagli. Tuttavia, come per il punto precedente, i marketplace affidabili come igitems offrono politiche di protezione del commercio per evitare che ciò accada.

  • L'account acquistato potrebbe avere una storia nascosta di imbrogli o violazioni delle regole, che potrebbe portare a un ban ritardato a causa delle azioni del precedente proprietario.

Quindi, è mai sicuro comprare un account di Pokémon GO?

Se fatto correttamente, sì! Sebbene esistano preoccupazioni riguardo all'acquisto di account di Pokémon GO, in particolare a causa delle politiche degli sviluppatori, la scelta di un marketplace di terze parti affidabile come igitems può efficacemente mitigare questo rischio aumentando la sicurezza e l'affidabilità delle transazioni. 

Questi siti web sono progettati per proteggere gli acquirenti e facilitare le transazioni. Ecco alcuni dei principali motivi per cui molti utenti trovano sicuro l'utilizzo di un sito come igitems:

  1. Venditori esperti: Siti sicuri come igitems dispongono di processi di verifica e rendono pubbliche le valutazioni dei venditori, riducendo il rischio di fare affari con venditori non verificati. Allo stesso modo, i clienti possono controllare la storia, i feedback e altre informazioni di un venditore per identificare un venditore esperto con una reputazione affidabile.

  2. Informazioni accurate: I venditori sono tenuti a fornire descrizioni dettagliate e precise del livello dell'account, dei Pokémon, degli oggetti e del tipo di accesso, in modo da sapere esattamente cosa si sta acquistando ogni volta.

  3. Pagamenti protetti: I pagamenti sicuri costituiscono la spina dorsale di marketplace affidabili, e igitems mantiene il pagamento dell'acquirente in sospeso finché le informazioni sull'account non vengono ricevute e verificate.

  4. Assistenza dedicata: In caso di problemi durante o dopo la transazione, come difficoltà di accesso o discrepanze nei dettagli dell'account, igitemss mette a disposizione team di assistenza clienti dedicati. 

Per riassumere le cose, le transazioni peer-to-peer o i forum di discussione non sono un'opzione sicura per l'acquisto di account di Pokémon GO a causa del rischio più elevato di truffe, disinformazione e altri problemi. Tuttavia, scegliendo la piattaforma giusta, come igitems, è possibile mitigare tutti questi rischi, grazie alla verifica del venditore, alle recensioni trasparenti e alla protezione delle transazioni.


Mark
igitems