Tra tutti i giochi di strategia per cellulari su cui è possibile mettere le mani, Clash of Clans è ed è stato tradizionalmente uno dei più popolari. Dopotutto, è presente su iOS dal 2012 e su Android dal 2013, e continua ancora oggi.
Uno dei temi più diffusi è quello deglioggetti magiciche abbracciano diverse categorie. Una di queste è quella dei Libri.
I potenziamenti, come forse saprete, sono una parte importante di Clash of Clans, e i Libri vi danno un po' di vantaggio perché vi permettono di completarli immediatamente. A seconda del tipo di potenziamento che si sta effettuando, si vorrà avere accesso a diversi tipi di libri.
In Clash of Clans, ci sono il Libro dei combattimenti, il Libro delle costruzioni, il Libro degli eroi, il Libro degli incantesimi e quello di cui ci occupiamo oggi, il Libro di tutto.Libro di tutto.
Tenete presente che i giocatori possono avere sempre e solo un Libro di ogni tipo. Noterete che gli altri quattro Libri hanno nomi specifici, perché servono a completare i potenziamenti specifici di un elemento del gioco.
Ad esempio, il Libro della costruzione servirà per completare i potenziamenti degli edifici. Il Libro di Tutto è speciale perché può essere usato per completare qualsiasi altro tipo di potenziamento, il che lo rende incredibilmente prezioso.
È quindi logico che sia il più ambito, grazie alla sua versatilità. Ma come si fa a ottenere questo Libro?
Come ottenere il Libro di tutto
Innanzitutto, i Libri sono acquistabili nel negozio. Purtroppo, la loro apparizione è casuale, ma è anche possibile spendere denaro reale per acquistare pacchetti speciali se si vuole avere accesso ad essi.
Di tanto in tanto, i Libri appaiono anche nella Caserma degli Sconti Giornalieri, che vi permetterà di acquistarli se avete il numero di gemme necessario.
A volte non è nemmeno necessario spendere per acquistare i Libri necessari, poiché le Partite dei Clan e altri eventi speciali possono fornirli come ricompense.
La clausola del Libro minore
Per quanto il Libro di tutto sia fantastico, gli sviluppatori vogliono che si pensi a dove e quando utilizzarlo. Detto questo, c'è una clausola che dovreste conoscere. Immaginate una situazione in cui avete un aggiornamento di un edificio e un Libro degli edifici. Potreste anche avere un Libro di tutto. In questo caso, potreste essere tentati di usare il Libro di tutto e tenere il Libro degli edifici per un secondo momento.
Il gioco non vi permette di farlo. Infatti, se si dispone di un Libro di tutto e di un altro Libro che può essere utilizzato per unun certo potenziamentosolo quello specifico per il potenziamento in questione sarà disponibile.
Utilizzando l'esempio presentato, ciò significa che sarà presente solo il Libro dell'Edificio da utilizzare per il potenziamento. Quindi, se si vuole usare il Libro di Tutto, deve essere un caso in cui non ci sono Libri di Costruzioni disponibili.
Limitazioni sugli altri oggetti magici
Come indicato in precedenza, si è limitati a un solo Libro sulla propria persona. Ci sono limitazioni per altrioggetti magiciAnche gli altri oggetti magici sono limitati: uno per le rune, 25 per gli anelli da parete e cinque per le pozioni.
In effetti, se si è già raggiunto il limite, non è possibile acquistare l'oggetto da un commerciante, né riceverne altri dal completamento di un evento speciale finché non si è utilizzato quello in possesso.
Purtroppo, quando si completa un evento e non c'è più spazio, non si può tornare indietro in un secondo momento. Dovrete invece accettare una ricompensa in gemme.
In passato era possibile superare i limiti di stoccaggio degli oggetti, ma nel novembre 2018 è stata apportata una modifica a Clash of Clans che ha impedito che ciò accadesse.
Avvolte
Gli oggetti magici sono incredibili, grazie ai diversi potenziamenti che si possono ottenere. Sono stati introdotti in Clash of Clans solo nel dicembre 2017, ovvero nello stesso periodo in cui sono stati introdotti i Giochi dei clan.
Oggi è difficile vedere il gioco senza di essi. Il Libro di Tutto è uno dei più speciali, grazie alla sua capacità unica di aiutare a completare qualsiasi potenziamento. Ora sapete esattamente come fare per procurarvene uno e avete anche maggiori informazioni su alcuni degli altri oggetti magici.