Clash of Clans

Come recuperare un account di Clash of Clans

Che si parli di Clash of Clans o di un altro gioco, non c'è niente di più fastidioso che perdere l'accesso al proprio account. Abbiamo sentito di tantissimi casi in cui i giocatori hanno perso la loro progressione perché non ricordavano il loro ID o altre informazioni vitali.

Per fortuna, il team di Clash of Clans ha reso le cose molto più semplici per la sua base di giocatori, quindi se mai dovessi disconnetterti e non riuscissi ad entrare, puoi usare alcuni trucchi per recuperare l'account, e se nessuno di questi metodi funziona, puoi sempre contattare il team di supporto e chiedere assistenza.

Hai recentemente acquisito un nuovo account di Clash of Clans e sei curioso di sapere come puoi assicurarti di non perderlo mai? La nostra guida ti spiega tutto ciò che devi sapere su proteggere il tuo account Supercell.

Recuperare l'account CoC su iOS

Ecco cosa devi fare per recuperare il tuo account di Clash of Clans se stai usando un dispositivo iOS:

 

  • Inserire l'ID Apple.
  • Avviare il gioco (assicurarsi di avere il villaggio adatto).

Ci sono situazioni in cui l'ID di richiesta potrebbe non essere disponibile. In tal caso, è necessario andare nelle impostazioni per aggiungerlo. Dopodiché, aprire Game Center e selezionare “Usa un altro ID Apple per Game Center.”

Recupero dell'account CoC su Android

Ecco cosa dovete fare per recuperare l'account sul vostro dispositivo Android:

  • Avviare il gioco (utilizzare gli account Gmail e Google Play corretti).
  • Andare in “Impostazioni” e fare clic sul pulsante “Disconnessione” a destra di “Google Play Sign-In.”
  • .

 

Il gioco troverà automaticamente il villaggio associato al tuo account di posta elettronica attuale. Se non hai un villaggio associato a questo indirizzo e-mail, cambia account Google finché non trovi quello che fa per te.

Recupero dell'account CoC con l'ID Supercell

Se ricordi il tuo Supercell ID, puoi recuperare l'account senza contattare l'assistenza clienti. Ecco come fare:

  • Cliccare sul pulsante “Impostazioni”
  • .

 

  • Fare clic su “Continua” nella finestra successiva.
  • Inserisci i dati dell'e-mail associata al tuo ID Supercell.
  • Seleziona “Ricordami su questo dispositivo” una volta finito.
  • Vai alla tua email per trovare e inserire il codice nel campo appropriato.

Ora, potete tornare alla vostra ultima partita senza problemi.

Come contattare il supporto di CoC?

I giocatori possono anche contattare l'assistenza clienti del gioco per risolvere il problema. La buona notizia è che questi ragazzi e ragazze lavorano 24 ore su 24, e si dovrebbe ottenere una risposta in tempi relativamente brevi.

 

Tieni presente che dovrai fornire una sorta di prova che sei effettivamente il proprietario di uno specifico ID di Clash of Clans. In queste situazioni, Clash of Clans cambierà semplicemente l'email associata all'account CoC in modo che tu possa accedervi (non puoi usare un'email usata in precedenza).

 

Ecco cosa dovete fare:

  • Avviare il gioco e andare su “Impostazioni.”
  • Cliccare sul pulsante “Aiuto e supporto”.

 

  • Seleziona l'icona del messaggio blu nell'angolo in alto a destra.

 

  • Seleziona una delle opzioni disponibili. È possibile avviare una chat dal vivo o lasciare un messaggio. Ci sono anche collegamenti rapidi per il recupero dell'account che vi guideranno durante l'intero processo.

 

In situazioni come questa, è perfetto avere la Protezione Account. Altrimenti, dovrete fornire agli sviluppatori alcune informazioni che dimostrino la proprietà del vostro account.

 

Tra le altre cose, dovrai anche fornire loro la tua tag/ID di gioco, il livello dell'account, il nome dell'account, il nome del tuo club/quartiere/clan e gli ID delle transazioni passate (quando hai acquistato oggetti dal negozio ufficiale.

Apollo
igitems