Volete unire diversi inventari di Fortnite in uno solo? Volete accedere ai numerosi oggetti che avete accumulato nel gioco nel corso degli anni? Se entrambe le risposte sono affermative, dovreste prendere in considerazione la funzione di fusione degli account.
In questo articolo parleremo della storia della fusione degli account, di come funziona e se è ancora fondamentale per i giocatori del 2025.
Storia della fusione degli account di Fortnite
Ci’dispiace farvi saltare in aria, ma questa funzione non è disponibile. Nel novembre 2018, Epic Games ha rilasciato la fusione degli account, che è diventata rapidamente un grande successo. I giocatori non vedevano l'ora di unificare i loro account, e quindi l'inventario, su Xbox One, PC, Nintendo Switch e PS4.
Con questa funzione, l'azienda ha voluto premiare i suoi utenti più fedeli. Per migliorare ulteriormente la situazione, l'utilizzo dell'account è stato semplice e si è svolto in più fasi. È bastato inserire un codice, premere alcuni pulsanti e voilà!
Purtroppo, la funzione non è rimasta a lungo nel gioco. Dopo circa mezzo anno, il 6 maggio 2019, Epic Games ha deciso di rimuoverla completamente. I giocatori hanno sperato che la fusione degli account tornasse, ma non è successo. Quando le persone hanno iniziato a fondere gli account, potevano aggiungere le loro skin della vecchia scuola ai loro account con nuovi cosmetici. Questo ha portato alla creazione di account “overpowered” con ogni sorta di chicche. Molti giocatori ne hanno approfittato e hanno offerto questi profili appena creati ad acquirenti esterni. Non solo questo ha sconvolto i prezzi delle skin su tutta la linea, ma è anche andato contro l'EULA della compagnia. Anche se molti giocatori non se ne rendono conto, Epic Games ha rimosso la funzione dal gioco per proteggere l’integrità di Fortnite e dei giocatori. Sono riusciti a fermare molte truffe e tattiche immorali che probabilmente avrebbero seguito l'esempio. Stiamo scrivendo questo articolo nel 2025 perché la funzione potrebbe essere ripristinata nei mesi successivi. C'è stato un sacco di chiacchere online che riguardano i file di fusione di particolari account, ma se questo è vero resta da vedere.
Per quanto vi piaccia armeggiare, non c’è modo di risolvere o aggirare questo problema. Non c’è nessuna funzione che si possa utilizzare, sia all’interno di Fortnite che della piattaforma di Epic Games. Inoltre, non è possibile unire gli account attraverso siti web secondari o utilizzando un software. La buona notizia è che i mercati secondari, come igitems, offrono un ampio margine di manovra nella gestione dell'inventario. Potete ancora acquistare i cosmetici che avete conservato nei vostri vecchi profili, anche se a caro prezzo. Anche se questo non è un sistema perfetto, almeno otterrete dei prodotti freschi per il vostro inventario a prezzi imbattibili.Cosa è andato storto?
Tornerà la fusione degli account?
Potenziali vantaggi della fusione dei conti
Potenziali svantaggi della fusione degli account
C'è una soluzione?