Fortnite

A quanti livelli corrispondono 2 milioni di XP in Fortnite?

5 min di lettura
Aug 2, 2025
Condividi:

Raggiungere il livello 100 in Fortnite richiede un bel po' di tempo di gioco (anche se si gioca regolarmente) e, sebbene le gare di vittoria siano fantastiche, la scalata dei livelli ha una sua unicità.La dopamina di un ding per salire di livello, di una nuova skin o di sbloccare alcuni V-Bucks, è tutto fantastico!

Ma vi siete mai fermati mentre giocavate e avete pensato: "Quanti XP mi ha dato questo gioco?". Oppure: "A cosa corrispondono 2 milioni di XP?" 

Si potrebbe rimanere sorpresi, ma è una domanda comune, soprattutto quando si stanno cercando le ricompense più importanti o si sta per raggiungere il livello 100. 

Quindi, senza ulteriori indugi, calcoliamo con precisione a quanti livelli corrispondono 2 milioni di XP.

Quanti XP per livello in Fortnite?

Prima di capire cosa si guadagna con 2 milioni di XP, dobbiamo conoscere il costo di un singolo livello. 

Dopo i primi livelli, che richiedono una quantità leggermente inferiore, ogni livello richiede una cifra fissa di 80.000 XP prima di arrivare al livello 100. È sempre possibile verificare i requisiti di XP per livello della stagione in corso utilizzando i tracker online di Fortnite o seguendo i propri progressi nel gioco.

Quindi, mentre il passaggio dal livello 1 al livello 2 può sembrare un gioco da ragazzi, il vero grind si stabilisce con gli 80k XP che diventano una pietra miliare continua!

Quanti livelli sono 2 milioni di Fortnite XP?

Facciamo un po' di conti, prendendo come punto di riferimento lo standard 80.000 XP per livello, guadagnare 2 milioni di XP in Fortnite vi farà avanzare di 25 livelli.

Si tratta di un salto enorme, dato che il Pass Battaglia copre in genere 100 livelli primari, spesso con ricompense bonus oltre a questi. Quindi, ottenere 25 livelli da un solido periodo di gioco rappresenta un intero quarto del BP principale conquistato. 

Potrebbe interessarti anche

Come guadagnare XP Fortnite velocemente

Sapere che 2 milioni di XP equivalgono a circa 25 livelli è una cosa, ma guadagnarli è un'altra.

Dimenticatevi di macinare ore e ore di Team Rumble (a meno che non sia la vostra passione), dovete concentrarvi sulle attività che offrono il miglior guadagno di XP e, fortunatamente per voi, abbiamo pensato anche a questo:

Quest

È praticamente impossibile evitare le quest al giorno d'oggi, poiché Fortnite incentiva pesantemente il completamento delle sfide. Non è una cosa negativa, però; concedono alcune ricompense XP decenti:

  • Quest giornaliere: Piccoli pezzi di XP (spesso intorno a 1k-5k ciascuno, per un totale di forse 50k+ al giorno), ma si aggiornano costantemente, quindi è meglio farne un'abitudine.

  • Quest settimanali: Si tratta di ricompense in XP più consistenti, solitamente assegnate quando vengono introdotte nuove meccaniche di gioco o punti di interesse. È meglio dare la priorità a queste!

  • Milestone Quests: Queste ricompensano un gioco costante, come infliggere danni e aprire forzieri, e offrono grandi quantità di XP nel lungo periodo.

  • Match Quests: Obiettivi che appaiono durante una partita, come visitare un luogo specifico o ottenere un'eliminazione con un particolare tipo di arma. 

  • Special Event Quests: Tieni sempre d'occhio gli eventi a tempo limitato, che di solito sono ricchi di sfide uniche e ricompense significative in termini di XP.

Gioco ottimizzato

  • Tempo di sopravvivenza: Si guadagnano XP semplicemente rimanendo in vita nelle partite di Battaglia Reale, il che significa che arrivare alla fine della partita si accumula costantemente.

  • Eliminazioni: Le uccisioni, l'apertura di forzieri/scatole di munizioni e il conseguimento di altre imprese nel gioco forniscono piccoli incrementi di XP.

  • Vittorie reali: E naturalmente, vincere le partite garantisce un bel bonus di XP!

Hai bisogno di Fortnite V-Bucks?
1000 V-Bucks
Instant
Quantità
$4.99
/ 1 articolo
$4.99 per unità
-44%
1000 V-Bucks
Instant
Quantità
$5.99
/ 1 articolo
$5.99 per unità
-33%
2800 V-Bucks
Instant
Quantità
$7.99
/ 1 articolo
$7.99 per unità
-65%
5000 V-Bucks
Instant
Quantità
$10.99
/ 1 articolo
$10.99 per unità
-70%
2800 V-Bucks
Instant
Quantità
$14.99
/ 1 articolo
$14.99 per unità
-35%
13500 V-Bucks
Instant
Quantità
$24.99
/ 1 articolo
$24.99 per unità
-72%
5000 V-Bucks
Instant
Quantità
$25.99
/ 1 articolo
$25.99 per unità
-30%
2800 V-Bucks
Instant
Quantità
$37.99
/ 1 articolo
$37.99 per unità
13500 V-Bucks
Instant
Quantità
$59.99
/ 1 articolo
$59.99 per unità
-33%

Modalità creativa

  • Mappe creative: Molte mappe create dai giocatori ora offrono XP per il tempo di gioco o per il completamento di obiettivi al loro interno. Alcune mappe XP sono esplicitamente progettate per questo, anche se gli sviluppatori regolano periodicamente il guadagno di XP da queste modalità.

  • LEGO Fortnite / Rocket Racing / Fortnite Festival: Queste nuove modalità integrate in Fortnite hanno anche le loro missioni e modi per guadagnare XP che contribuiscono al livello del Pass Battaglia principale.

  • Salva il mondo: Se si possiede la modalità PvE originale, completando le missioni e le sfide giornaliere si ottengono anche XP per sbloccare la progressione del Pass Battaglia. XP.

Ricordate che per aumentare gli XP guadagnati spesso è necessario combinare questi metodi, come ad esempio completare le missioni giocando a Battle Royale o modalità creative.

Usare un calcolatore di XP di Fortnite

Ti senti sopraffatto dai numeri? Vuoi sapere esattamente quanti XP ti servono ogni giorno per raggiungere il livello 100 entro la fine della stagione?

Ecco dove un calcolatore XP di Fortnite diventa utile; lo strumento consente di inserire il livello attuale, il livello obiettivo e il numero di giorni rimanenti nella stagione. 

Il calcolatore indica quindi la quantità media di XP da guadagnare ogni giorno per raggiungere il proprio obiettivo. Si tratta di uno strumento fantastico per stabilire il ritmo e determinare se il tuo approccio attuale è pratico o se puoi gestire meglio il tuo ritmo.

XP e skin agli albori

Le skin di Fortnite agli albori erano diverse. Nel Capitolo 1 Stagione 1, le skin famose come Renegade Raider o Aerial Assault Trooper non si ottenevano semplicemente macinando un livello altissimo, come gli stili bonus di oggi.

Al contrario, bisognava raggiungere un livello specifico e inferiore solo per avere la possibilità di acquistarle con i V-Bucks da uno speciale Season Shop! Queste skin sono leggendarie perché dovevate essere lì, salire di livello ed effettuare l'acquisto durante quel periodo limitato; non potevate semplicemente guadagnarle in seguito con più XP!

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto a oggi, dove la maggior parte delle skin del Pass Battaglia si sblocca direttamente guadagnando XP e completando le sfide. Tuttavia, se preferisci evitare il grinding ma indossare le migliori skin di Fortnite, puoi ottenere un account Fortnite con tutte quelle rare, risparmiando un sacco di tempo!

Mark
igitems
Potrebbe interessarti anche
Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità sul gaming e offerte esclusive
Articoli simili