A tutti noi piacerebbe vedere migliaia di follower nella nostra scheda "Followers". A volte, acquistare questi follower sembra essere il modo più semplice per raggiungere il nostro obiettivo. Tuttavia, è sicuro? Molte persone acquistano follower e le conseguenze sono diverse, ma ciò dipende dalla piattaforma scelta e da vari altri fattori. Ecco cosa c'è da sapere.
È sicuro acquistare follower su Instagram?
La risposta breve è sì. Tuttavia, ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Il luogo in cui si acquistano i follower e il tipo di follower acquistato avranno un impatto importante sul risultato.
Inoltre, l'acquisto di follower Instagram può sembrare un'opzione facile e veloce nel breve periodo, ma può comportare diversi rischi per il vostro account, come ad esempio:
- Problemi di engagement: Non aspettatevi che i vostri livelli di engagement aumentino drasticamente solo perché il vostro numero di follower aumenta. Nella maggior parte dei casi, queste piattaforme forniscono account inattivi o bot che non si impegnano in alcun modo con il vostro account. In questo modo, potreste comunque non raggiungere le metriche di performance che vi siete prefissati, danneggiando la vostra portata.
- Problemi di credibilità: Se i vostri follower reali o potenziali possono identificare che avete una serie di follower falsi, questo può danneggiare la vostra reputazione e credibilità. Ricordate che state essenzialmente mentendo al vostro pubblico, che potrebbe non reagire bene.
- Rischio di sospensione dell'account: Instagram vieta l'acquisto di follower ed è piuttosto severo al riguardo. Se si viene sorpresi a farlo, si corre il rischio di vedersi sospendere l'account. Pertanto, se gestite la vostra attività su Instagram o state cercando di costruire un marchio personale, il rischio potrebbe non valere la pena e potrebbe influire negativamente sulla vostra crescita.
Se il vostro business su Instagram è a lungo termine, acquistare follower potrebbe non aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Sì, potreste essere soddisfatti di vedere un aumento temporaneo dei numeri, ma difficilmente riuscirete a costruire un pubblico autentico e coinvolgente a lungo termine. Per ottenere questi risultati, dovrete creare contenuti coinvolgenti e di alta qualità.
Sebbene l'acquisto di follower Instagram possa essere un processo sicuro, ci sono diversi altri rischi da tenere a mente. Pertanto, se avete intenzione di fare questo passo, prendete le misure adeguate per proteggervi da questi rischi. Ci sono cose da fare e da non fare quando si acquistano follower, quindi assicuratevi di utilizzare la piattaforma e le tattiche giuste per contribuire alla vostra crescita. Se si procede nel modo sbagliato, si rischia di perdere la fiducia dei follower esistenti e di sospendere l'account.
Come cavarsela con l'acquisto di follower Instagram
Dovete essere disposti a pagare un po' di più per assicurarvi che i vostri profili falsi possano superare un controllo.
Avere molti follower falsi e poco coinvolgimento su Instagram è il modo numero uno per esporsi. Assicuratevi che i follower che acquistate siano persone reali con un comportamento umano reale, che siano attive e che si impegnino con i vostri contenuti.
Individuare i profili ideali da acquistare può essere difficile. Alcune aziende creano pagine incredibilmente realistiche con un'abbondanza di fotografie, informazioni personali e un discreto rapporto di follower e following.
L'ideale sarebbe acquistare follower a prova di bomba, i cui profili catturino comunque la vostra attenzione. Purtroppo, questi account hanno sempre un prezzo elevato, ma questo è il modo migliore per assicurarsi di acquistare follower Instagram in modo sicuro. Infatti, diverse aziende e influencer tendono a scegliere questo metodo per acquistare follower Instagram. Siete curiosi di sapere se i vostri influencer preferiti acquistano follower? Ecco alcuni modi per verificarlo.
Acquistare follower su Instagram nel modo giusto
L'acquisto di follower su Instagram è un metodo semplice e veloce per aumentare il proprio seguito e migliorare la propria visibilità online. Tuttavia, prima di scegliere una piattaforma, è fondamentale valutarne i vantaggi e gli svantaggi. Numerose piattaforme forniscono account inattivi o falsi, mentre altre aziende affidabili offrono follower autentici e attivi. Il punto è trovare follower che si impegnino con i vostri contenuti e contribuiscano a far crescere il vostro account.
Inoltre, l'acquisto di follower di Instagram potrebbe essere contrario alle regole di servizio della piattaforma, con conseguente sospensione o cancellazione dell'account. Inoltre, non si vuole infangare la propria reputazione e credibilità. Quindi, comprare follower su Instagram è un'opzione sicura? Finché acquistate follower reali e non falsi, non dovreste avere problemi. La scelta di una piattaforma come IGitems può aiutarvi a ottenere una crescita organica.