Prima di ogni aggiornamento, Clash of Clans viene testato in dettaglio su diverse piattaforme per garantire che sia in ottime condizioni di funzionamento. Tuttavia, a volte l'installazione iniziale del gioco, gli aggiornamenti o la manutenzione del server creano problemi su determinati dispositivi.
Sei nuovo di Clash of Clans? Segui la nostra guida su come guadagnare soldi, per iniziare facilmente!
Problemi di caricamento più comuni
- Clash of Clans non si carica
A volte il download di Clash of Clans si blocca in un ciclo di caricamento o non si avvia nemmeno. Può accadere anche durante un aggiornamento. Riavviare il gioco spesso corregge il problema, ma a volte anche questo non funziona.
- Il caricamento dura un'eternità
Le dimensioni dell'applicazione Clash of Clans possono influire sulla velocità di download, soprattutto in caso di spazio limitato sul dispositivo. In questa situazione, il download può richiedere ore o addirittura giorni, se si è disposti ad aspettare così a lungo.
Durante un aggiornamento, controllate la dimensione del file di installazione nel relativo app store e confrontatela con lo spazio disponibile. Questo vi aiuterà a stimare quanto tempo potrebbe richiedere il download.
Ecco alcuni modi per identificare i problemi di download e caricamento e i suggerimenti su come risolverli.
Il processo di risoluzione dei problemi
Ci auguriamo che le alternative elencate di seguito facilitino l'avvio di Clash of Clans e accelerino il download. Se siete a conoscenza di ulteriori opzioni, vi invitiamo a commentare alla fine di questo articolo.
- Spegnere, accendere
Il riavvio del dispositivo è un metodo popolare per la risoluzione dei problemi. Il riavvio ha uno strano modo di risolvere i problemi sulla maggior parte degli smartphone e dei tablet.
- Cattiva connessione a Internet
Una cattiva connessione a Internet è spesso il motivo per cui molti giocatori riscontrano problemi di caricamento quando giocano a Clash of Clans.
Per prima cosa, verificare se si è ancora connessi a una rete. Una volta accertato ciò, provare a visitare un altro collegamento per vedere se il problema è esclusivo del gioco o meno.
Se l'altro link funziona, il problema non è sicuramente dovuto al vostro dispositivo.
Anche la stabilità della rete mobile svolge un ruolo importante se non si utilizza il WiFi. Tuttavia, questa connessione a Internet non è consigliabile per nessun download a causa della quantità di dati che consuma. Il gioco potrebbe impiegare un'infinità di tempo per essere scaricato perché i dati sono esauriti.
Il problema di cui sopra è il motivo per cui alcuni dispositivi hanno un'impostazione predefinita che impedisce i download tramite connessioni Internet mobili. Potrebbe essere necessario rimuovere tale impostazione per far funzionare il tutto.
Ottieni il tuo account Clash of Clans su igitems oggi stesso!
- Accedi di nuovo al negozio di applicazioni
È comune che i negozi di applicazioni presentino problemi dopo un aggiornamento del sistema operativo.
A volte si viene disconnessi dopo l'aggiornamento e potrebbe essere necessario effettuare nuovamente il login con i propri dati.
- Controllare lo stato del server
I server dell'application store che ospitano Clash of Clans possono talvolta essere inattivi, causando problemi di caricamento.
- Cancellare la cache
Cercare sempre di cancellare la cache dell'applicazione e riavviarla.
- Eliminare l'applicazione e reinstallarla
Cancellare tutto dal dispositivo e reinstallare l'applicazione è una soluzione valida. Dovete solo assicurarvi di eseguire un backup dei dati di gioco da qualche parte prima di farlo, in modo da non perdere i risultati ottenuti.
Volete saperne di più? Consultate il nostro articolo sul perché le bandiere sono state rimosse dal gioco!
Conclusione
Le procedure indicate dovrebbero aiutarti a correggere il problema di caricamento della tua partita di Clash of Clans.