Alpha chiusa: Rainbow Six Siege Mobile è in arrivo

Tom Clancy's Rainbow Six Siege è stato pubblicato da Ubisoft nel 2015 e, a distanza di sei anni, va ancora forte. Nonostante non sia conosciuto come League of Legends o Call of Duty in termini di Esports, ha ancora una base di giocatori considerevole.

Con la nuova stagione R6 c'è molto da aspettarsi su PC, ma molti guardano a ciò che Ubisoft ha in programma per i dispositivi mobili.

Nell'aprile del 2022, Ubisoft ha confermato che un gioco Rainbow Six Mobile è in lavorazione, con diversi test dal vivo previsti nel prossimo futuro. Si tratta dell'unico titolo che verrebbe utilizzato per Androidi e dispositivi iOS. Purtroppo lo sviluppatore non ha fornito una data di uscita, ma dato che i giocatori potranno partecipare a un'alpha limitata questa primavera, il progetto dovrebbe essere concluso a breve. Ci aspettiamo che venga rilasciato nell'autunno del 2022 o potenzialmente all'inizio del 2023.

Il 5 aprile 2022 è stato pubblicato il primo trailer del gioco, con cinematiche in-engine e primi filmati di gioco dell'alpha. Senza svelare troppo, il trailer dà un'idea generale di come sarà il risultato finale. Dalla clip sembra molto simile a Siege, ma con alcune differenze, soprattutto in termini di fedeltà visiva. (Dopo tutto, il gioco gira su un dispositivo mobile).

Ubisoft ha dichiarato su Twitter che terrà un test "closed alpha". Durante la prima sessione alpha del gioco, solo pochi giocatori selezionati avranno accesso al gioco. Il test è iniziato il 3 maggio 2022 e gli interessati possono ancora iscriversi.

Se avete intenzione di diventare un giocatore di alto livello quando il gioco verrà finalmente lanciato l'addestramento da parte di giocatori esperti di R6 è una scelta comune per i giocatori.

Come iscriversi ai test dal vivo

I giocatori degli Stati Uniti d'America, del Messico e del Canada sono gli unici che possono partecipare al test. Queste località geografiche saranno utilizzate per scegliere i giocatori.

Se siete interessati a partecipare, potete iscrivervi sul sito web di Rainbow Six Mobile. Dopodiché, vi verrà richiesto di effettuare il check-in con il vostro account Ubisoft e di rispondere ad alcune domande su altri FPS mobile a cui avete giocato. Verrete quindi registrati per essere invitati a giocare. Tenete presente che non tutti vengono scelti. Inoltre, non è chiaro quanto dureranno le "prossime settimane", quindi aspettate e vedrete se riuscirete ad accedere.

Rainbow Six Mobile Hands-On

Se avete già giocato a Rainbow Six Siege, noterete che i menu principali dell'alpha mobile sono molto simili a quelli del gioco principale. Come Ubisoft ha dichiarato prima del rilascio dell'alpha, si tratta di una versione ridotta di Siege. Anche se sappiamo già che non ci sarà il cross-play tra smartphone e console/PC, questa configurazione dovrebbe piacere agli amanti di Siege.

Non si sa ancora quali mappe saranno disponibili al lancio, ma ci aspettiamo che le mappe più mappe più popolari della versione PC per attirare sulla piattaforma mobile i giocatori che hanno apprezzato il gioco su PC.

Gli operatori potranno inoltre accedere a una serie di perk e accessori per le armi, e Ubisoft incoraggia continuamente i giocatori a partecipare agli eventi per avere accesso a ulteriori possibilità di personalizzazione. Fate attenzione a quali operatori che sceglieteperché si prevede che avranno un impatto immenso sulle vostre abilità anche nella versione mobile!

Secondo Ubisoft, un piccolo campione di giocatori ha fornito feedback e suggerimenti. I giocatori hanno ricevuto via e-mail dei sondaggi sul gioco. Questo per aiutare il team a migliorare l'esperienza di gioco prima del lancio ufficiale del gioco. Il test e il gioco sono progettati solo per i dispositivi mobili. Pertanto, non ci saranno funzioni multipiattaforma.

Editorial Office
igitems