
P.E.K.K.A è una carta epica con un alto costo in elisir, ma un danno ancora più alto.
Sbloccarla al livello 8 del Municipio ti dà accesso a una delle carte più intriganti del gioco, che può essere usata come spina dorsale di diverse strategie.
Anche se estremamente lenta, rispetto ad altre unità, questa carta è in grado di distruggere la maggior parte dei nemici in un istante.
Grazie alla sua potenza grezza, la maggior parte dei giocatori usa questa unità per sfondare difese molto forti, grazie all'elevato pool di salute della carta.
In questo articolo, forniremo un'analisi approfondita di tutto ciò che c'è da sapere su questa carta forte. Vi sveleremo anche le sue statistiche e condivideremo le migliori sinergie con le altre unità, oltre ad alcune strategie che vi aiuteranno a difendervi da lei.
L'inizio di P.E.K.K.A

Nel 2012, Supercell ha indetto un concorso su Facebook, sfidando la comunità a proporre il miglior nome scritto per P.E.K.K.A.
Il vincitore, giudicato in base al numero di like ricevuti dal commento, ci ha dato l'iconico e azzeccato soprannome: "Cavaliere Assassino Perfettamente Infuriato".
Sebbene il suo nome derivi da quel concorso indetto dai fan, la sua storia affonda le radici nell'officina del Mastro Costruttore e contiene elevati punti ferita e danni ancora più elevati, progettati esclusivamente per un unico scopo: l'annientamento totale.
La sua imponente armatura, che passa da un blu intenso a un minaccioso nero e oro ai livelli più alti, assorbe anche i colpi più potenti, permettendole di passare attraverso anche le difese più forti.
Decodifica delle statistiche di P.E.K.K.A
Il valore di P.E.K.K.A nel gioco risiede nelle sue statistiche estremamente elevate. Sebbene si muova lentamente sulla mappa, la sua salute elevata le garantisce di non essere distrutta prima di aver raggiunto il suo obiettivo.
Sebbene non abbia abilità degne di nota nel Villaggio della Casa, la sua potenza grezza è un'abilità in sé. È anche immune alla fastidiosa Trappola a molla eject, e la sua enorme riserva di salute le permette di camminare sopra le Bombe giganti e continuare a oscillare.
Ecco come si evolve in un mostro assoluto:
Livello | Punti ferita | Danno al secondo (DPS). Secondo (DPS) | Costo di aggiornamento del laboratorio (Elisir) |
1 | 4,500 | 380 | N/A (Sbloccato al Lvl 10 della caserma) |
5 | 6,000 | 590 | 6.000,000 |
9 | 7.500 | 800 | 16,000.000 |
10 | 8,000 | 850 | 18.500.000 |
(Nota: Statistiche e costi sono soggetti a modifiche con gli aggiornamenti del gioco. Controlla sempre il tuo Laboratorio di gioco per le cifre più recenti.)
Pronto a comandare questo livello di potenza senza le settimane di aggiornamenti? Sfoglia gli account di Clash of Clans su igitems per portare il tuo clan alla vittoria fin dal primo giorno.
Mastering P.E.K.K.A in Clash of Clans Strategy

Dispiegare un singolo P.E.K.K.A e sperare per il meglio è una mossa da principianti. I professionisti sanno invece che il suo successo dipende dalle truppe di supporto e dalla strategia che c'è dietro.
Le migliori sinergie di truppe con un P.E.K.K.A

P.E.K.K.A ha alcune forti sinergie che aumentano esponenzialmente il suo impatto e le impediscono di essere messa da parte da uno sciame di Scheletri o da una Regina degli Arcieri. Ecco il meglio del meglio:
● Le Avanguardie (Golem e Golem di ghiaccio): Questi scudi ambulanti sono ideali per assorbire i danni iniziali di una Torre dell'Inferno o di una fila di cannoni. Schierateli per primi per liberare la strada, permettendo alla vostra P.E.K.K.A. di preservare la sua salute per il nucleo della base.
● La Squadra di Ripulitori (Stregoni &; Bombaroli): Posizionati dietro la P.E.K.K.A, queste truppe sono essenziali. Gli Stregoni decimano le unità di sciame a bassa salute come i Minion o le trappole per scheletri, mentre i Bowler possono colpire gli edifici dietro il primo strato di muri, creando un percorso perfetto.
● I Brecciatori (Spaccamuro e Macchine d'assedio): Una P.E.K.K.A colpisce come un treno merci, ma non può attraversare i muri. Usa gli Spaccamuro, un Lanciaceppi o un Demolitore di muri per aprire la base e darle una linea diretta con il Municipio.
● Il classico "GoWiPe": Uno dei più strategie senza tempo, GoWiPe (Golem, Mago, P.E.K.K.A) è brillante per la pura forza bruta. È un'ottima combo che mostra come bilanciare tanking, danni elevati e splash support.
Come schierare correttamente un P.E.K.K.A

Dove e quando si schiera è tutto. L'obiettivo è creare un imbuto, producendo un percorso chiaro che costringa il P.E.K.K.A a colpire direttamente nel cuore della base nemica.
Pulire i fianchi: Usate alcuni Maghi o un Drago bambino ai margini esterni della vostra zona d'attacco per distruggere gli edifici collettori. Questo rimuove le distrazioni. Se non lo fate, i P.E.K.K.A inseguiranno questi bersagli irrilevanti e faranno un giro panoramico del perimetro della base mentre le difese centrali la faranno a pezzi.
Spiegare i carri armati: Una volta preparato l'imbuto, inviate il Golem o il Golem di Ghiaccio per attirare il fuoco.
Sganciare la Regina: Schierate i P.E.K.K.A. proprio al centro. Ora marceranno dritti verso i bersagli più preziosi.
Supporto Incantesimi: Un Incantesimo Rabbia è il migliore amico di una P.E.K.K.A.. Trasforma il suo danno già massiccio in qualcosa di veramente terrificante, permettendole di fondere una Torre Inferno di livello massimo in pochi secondi. Un Incantesimo Congelamento è altrettanto utile per neutralizzare gli Inferni a bersaglio singolo o un'Artiglieria dell'Aquila di alto livello.
Come difendersi da una P.E.K.K.A

Se vuoi davvero dominare la P.E.K.K.A., è necessario sapere come abbatterla. Come abbiamo detto in precedenza, è potente, ma anche lenta e concentrata su un solo bersaglio alla volta. È proprio qui che potete volgere il combattimento a vostro favore.
● Tattiche di Sciame: Trappole per scheletri, evocazioni di Streghe e truppe del Castello del Clan ben posizionate, come Arcieri o Goblin, possono circondare e distrarre P. E.K.K.A, ma non solo.
● Difese ad alto danno: le Torri dell'Inferno a bersaglio singolo sono l'ultima difesa di P.E.K.K.A, poiché i loro danni aumentano nel tempo. Anche una fattoria di Tesla nascosta può infliggere rapidamente quantità sconvolgenti di danni.
● Progettazione intelligente della base: Crea fossati di edifici non difensivi intorno al tuo nucleo per far allontanare i P.E.K.K.A dal tuo Municipio.
P.E.K.K.A in Clash Royale

Una cosa interessante di P.E.K.K.A è che Supercell ha deciso di presentarla in diversi giochi. Ad esempio, in Clash Royale, svolge un ruolo simile a quello di un juggernaut a bersaglio singolo, bloccando intere spinte.
Come se l'unità non fosse già troppo potente, è anche possibile sbloccare Super P.E.K.K.A in Clash Royale. A differenza del guerriero standard, questa unità esplode alla morte, infliggendo ingenti danni ad area. Questa caratteristica è particolarmente efficace in certe situazioni in cui i nemici ti circondano e devi penetrare le difese in ogni modo possibile.
La parola finale

P.E.K.K.A è facilmente una delle creazioni più affascinanti di Supercell. È incredibilmente potente, in grado di fare a pezzi la maggior parte dei nemici con facilità.
Detto questo, per liberare tutto il suo potenziale non basta posizionarla sulla mappa. Anche il tempismo e la strategia sono importanti; senza di essi, P.E.K.K.A. può talvolta sembrare un peso, faticando a raggiungere i suoi obiettivi.
La buona notizia? La nostra guida è qui per aiutarvi. Se non state ottenendo i risultati sperati, troverete molti consigli e strategie per sfruttare al meglio questa unità potente.