Login / Join

Recuperare l'account Fortnite: Una guida passo passo

Molte persone dimenticano la password, vengono hackerate o utilizzano accidentalmente le informazioni sbagliate quando accedono a Fortnite. Ci sono modi per risolvere questi problemi e recuperare l'account perso, quindi non preoccupatevi: leggete fino alla fine per trovare la soluzione ideale per il vostro caso.

Come recuperare l'account Fortnite

È possibile recuperare l'account Fortnite perduto se non si riesce ad accedervi, almeno per la maggior parte del tempo. Tuttavia, la procedura da seguire dipende dal motivo per cui non si riesce ad accedere. Pertanto, dovrete fare cose diverse a seconda del problema che avete.

Account bloccato? Fate così!

Se il vostro account è stato accidentalmente bloccato, provate ad accedere dopo qualche ora. A volte può succedere se si inseriscono le informazioni sbagliate o se non si è stati attivi.

Il blocco può avvenire anche se si inserisce per tre volte la password sbagliata, e lo stesso può accadere quando si risponde in modo errato alle domande di sicurezza.

Tuttavia, una volta che si riesce a recuperare le informazioni corrette, si può riprovare dopo qualche ora. Se c'è un altro motivo per cui il vostro account sembra essere "bloccato", dovete contattare il servizio clienti di Epic Games.

Qualcuno vi ha hackerato? Provate a seguire

Un modo per sapere che qualcuno vi ha hackerato è ricevere un'e-mail da Epic Games che vi comunica che la vostra password o il vostro indirizzo e-mail sono cambiati.

Se non avete effettuato la modifica, dovrete immediatamente informare Epic Games. Una volta fatto ciò, l'assistenza clienti vi chiederà ogni tipo di informazione personale, tra cui:

  • Il vostro indirizzo IP pubblico.
  • La data di creazione dell'account.
  • La data dell'ultimo accesso.
  • Le ultime quattro cifre del metodo di pagamento preferito.
  • Il vostro nome visualizzato originale.
  • I nomi di tutti gli account collegati al vostro.

Purtroppo, se non riuscite a fornire tutti i dati con precisione, potreste non avere più accesso al vostro account.

Tuttavia, se non si è sicuri di dettagli come la data dell'ultimo accesso, è possibile fornire una stima approssimativa.

In questo caso, Epic Games dovrà esaminare il vostro caso e stabilire se un hacker è entrato in possesso del vostro account. Poi, assistenza clienti cercherà di recuperare le informazioni.

Il processo può essere lungo e spesso un po' stressante. Pertanto, bisogna cercare di essere pazienti.

Il problema potrebbe essere la fusione dei conti

Alcune persone dimenticano di aver unito i loro account e cercano di accedere per sbaglio a quello che usavano prima.

In altri casi, ciò potrebbe non essere accaduto, ma potreste non essere in grado di accedere ad alcune chicche. La fusione degli account potrebbe anche essere necessaria per usufruire di tutte le funzioni di Fortnite, quindi è bene sapere cosa può offrire.

Date un'occhiata a come funziona il processo di fusione: se state riscontrando uno di questi problemi, la soluzione è molto semplice.

Attualmente è possibile unire gli account per garantire l'accesso a tutti. Tuttavia, questa funzione è utile solo se si possiedono oggetti da collezione (ad esempio, skin o emotes) o V-Bucks. Inoltre, devono trovarsi su una piattaforma che non si usa spesso.

I giocatori possono ora spostare i loro account Fortnite tra cellulare, Nintendo Switch, Xbox One e PC. PC.

In precedenza, i giocatori non potevano accedere su Switch o Xbox se autenticavano i loro account attraverso il sistema PSN. Inoltre, alcuni non erano in grado di accedere alla valuta e ai collezionabili se giocavano alla versione PS4.

Con la funzione di fusione, è necessario accedere all'account che si desidera utilizzare come principale. Poi, separatamente, accedere all'account secondario.

Sarà possibile collegare l'account secondario a quello primario. A questo punto, il secondo verrà disabilitato.

Dopo due settimane, i V-Buck e gli oggetti da collezione dovrebbero essere disponibili nell'account principale. Non sarà più possibile accedere al secondo account. Pertanto, assicurati di utilizzare quello giusto!

Se hai dimenticato quale fosse, puoi controllare le tue e-mail o contattare il team di assistenza clienti di Epic Games.

Tutti dimenticano le password a volte: non c'è da temere!

Richiedere un'e-mail di reimpostazione della password a Epic Games è sempre un'opzione nel caso in cui l'abbiate dimenticata e non riusciate ad accedere al vostro account Fortnite.

Cliccate sull'opzione "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso. Riceverete un'e-mail di ripristino in 15 minuti o meno.

In caso contrario, assicuratevi di controllare le cartelle di spam e di posta indesiderata. Quindi, create una nuova password forte per il vostro account e sarete pronti a partire.

Avete dimenticato l'e-mail?

Forse non avete problemi con la funzione di fusione e ricordate perfettamente la vostra password, ma non riuscite a ricordare quale e-mail avete utilizzato.

Purtroppo non c'è modo di recuperare il vostro account Fortnite con il solo nome utente, a meno che non contattiate l'assistenza di Epic Games. Pertanto, dovrete inviare un'e-mail e attendere una risposta.

Pensieri finali

Potreste non dover dire addio per sempre al vostro account Fortnite. Provate la procedura che funziona a seconda del vostro caso e, se ancora non riuscite a entrare, contattate Epic Games e attendete la risposta del servizio clienti.

Editorial Office
igitems